Rubicone
stampa

Turismo

Gatteo Mare lancia un progetto di marketing territoriale

In vista dell'estate sarà attivo un nuovo portale turistico in collaborazione con Mediatip e Credito cooperativo romagnolo.

Gatteo Mare turismo

Come anticipato nel numero del Corriere Cesenate di giovedì scorso, l’Amministrazione comunale gatteese e l’associazione Gatteo Mare Turismo sono già al lavoro per confermare anche nell’estate 2021 la fortunata formula che trasforma Gatteo Mare in un grande villaggio turistico con eventi e intrattenimento per tutti.

Sui temi comunicazione e marketing, è stato presentato oggi un nuovo progetto in collaborazione con la società Mediatip e con il Credito cooperativo romagnolo. Si tratta di un'iniziativa articolata, che intende dare visibilità su un portale web dedicato al territorio di Gatteo, non solo alle cose da vedere o da fare, ma anche ai commercianti e agli artigiani del territorio, che potranno raccontarsi e commercializzare i propri prodotti. Anche dopo la vacanza di una o due settimane, molti potranno “respirare” i profumi della Romagna grazie all’e-commerce.

Video e trasmissioni televisive, advertising su Google, concorsi su Facebook e Instagram coinvolgeranno i turisti, rilanciando la visibilità del portale e dei social media del Gatteo Mare Summer Village. Prevista anche una trasmissione tv in diretta quotidiana sul digitale terrestre, sempre dedicata alle attività del villaggio.

“Il progetto - commenta Luigi Angelini, ceo di Mediatip, è davvero molto articolato e ben congegnato. L’aver coinvolto anche una banca importante sul territorio come il Credito cooperativo romagnolo, permetterà di creare un circuito di cash back anche per i residenti e di iniziare un percorso di smart city. L’integrazione con l'app del Gatteo Mare Summer Village, già implementata nel 2019 e utilizzata per tutta una serie di servizi dai turisti e residenti di Gatteo Mare, rappresenta un altro punto di forza del progetto”.

“Sono molto soddisfatto - commenta il presidente dell’associazione Massimo Bondi - perché dopo un anno così difficile e nonostante le criticità in atto, abbiamo dimostrato coraggio e fiducia nel futuro, destinando importanti risorse ed energie a un'iniziativa che ha tutte le caratteristiche per portare grandi benefici”.

“I nostri albergatori - sottolinea il sindaco Gianluca Vincenzi - sono già bravissimi a vendere le proprie camere da soli. Con questo progetto cerchiamo di affermare le potenzialità del nostro territorio come destinazione turistica, creando interesse e voglia di venire a Gatteo Mare in alternativa ad altre località”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo Mare lancia un progetto di marketing territoriale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento