Rubicone
stampa

Alluvione e frani

Gli albergatori aiutano Roncofreddo

Il Consorzio Cesenatico Bellativita organizza una raccolta fondi a favore delle comunità di Sorrivoli e Monteleone

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

Il consorzio Cesenatico Bellavita, gruppo di trenta alberghi a 3 e 4 stelle, raccoglie l’appello lanciato da don Pasquale Gentili, parroco di Sorrivoli, sulla piattaforma Gofoundme per fronteggiare i danni causati dall’alluvione dello scorso 16 maggio e attiva una raccolta fondi a favore delle comunità di Sorrivoli, Monteleone e dei territori limitrofi del Comune di Roncofreddo.

"Il Consorzio - si legge in una nota - è profondamente legato al suo territorio e sin dalla sua nascita nel 2012 si fa ambasciatore della bellezza dell’entroterra caratterizzato da borghi, castelli, salite, natura, buon cibo e ottimo vino, tra gli ospiti italiani e stranieri che da decenni scelgono Cesenatico e la Romagna come meta per pedalare, partecipare alla Nove Colli o semplicemente per rilassarsi e godersi questo magnifico territorio".

Gli hotel di Cesenatico Bellavita hanno così deciso di attivare una raccolta fondi a sostegno di queste comunità ricche di storia, duramente colpite dalle frane. L’intero ricavato verrà devoluto alla parrocchia di Sorrivoli per il Comune di Roncofreddo.

“Come Consorzio vogliamo dare il nostro contributo per sostenere la ripartenza e la ricostruzione del nostro meraviglioso entroterra - dice Giuseppe Ricci, presidente del Consorzio Cesenatico Bellavita - un patrimonio dal valore inestimabile che necessita del supporto di tutti per poter ripartire. Abbiamo deciso di sostenere questa raccolta fondi per il valore affettivo che ci lega a queste aree dove ogni anno accompagniamo centinaia di cicloturisti ed escursionisti che rimangono estasiati dai panorami, dalla bellezza della natura e dall’accoglienza delle persone”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli albergatori aiutano Roncofreddo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento