l'estate nei borghi
Il 15 agosto a Monteleone (Roncofreddo)
Il luogo è una casa privata messa a disposizione del pubblico
Il tradizionale concerto di ferragosto di borgo sonoro si può racchiudere in una piccola frase: una grande passione, scrivono gli organizzatori di Borgo Sonoro nel comunicato inviato alla stampa.
Passione degli amministratori nel voler mantenere vive zone, che dall’alluvione in avanti hanno visto pian piano spegnersi parte del grande territorio, passione degli organizzatori nell’averci creduto e nell’aver lavorato per trovare luoghi alternativi con logistiche e dinamiche tutte nuove, passione di Sebastiano Severi per aver chiamato a raccolta molti giovani musicisti che ha visto crescere e spiccare il volo, così come musicisti già affermati.
Il luogo è una casa privata messa a disposizione del pubblico (quest’anno Borgo Sonoro ha avuto l’onore di aver visto molte porte aprirsi). Ci sarà un bus navetta o ci vorrà una camminata per arrivarci. A tutti i partecipanti sono state o saranno date le opportune indicazioni.
La serata musicale è affidata a Monteleone musici: Sebastiano Severi direzione artistica e violoncello, Gabriele Lugaresi violoncello, Ettore Rinaldi violoncello, Giada Moretti violoncello, Duo Striago: Pietro Agosti chitarra e contrabbasso e Mario Strinati chitarra e violoncello, Adele Delvecchio violino. Come special guest sarà presente Elicia Silverstein con il suo violino.
Il 15 agosto, dunque, saranno le corte le protagoniste, musica classica con incursioni sperimentali e sicuramente qualche sorpresa.
Queste le parole degli organizzatori di Borgo Sonoro e Amministrazione Comunale di Roncofreddo: “Non passare la serata di ferragosto in piazza Byron, a Monteleone, è per tutti noi un grande dolore. Ci sentiamo un po’ orfani di un luogo, di un’atmosfera, di una storia. Quest’anno abbiamo optato per una bella sorpresa che siamo sicuri il pubblico apprezzerà ma il prossimo anno vogliamo tornare in Piazza Byron!”
Biglietto unico non numerato a 5 euro acquistabile sul vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate entro le ore 16.00 del giorno di spettacolo.
Info, cell. 351.7917480
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento