Rubicone
stampa

Intreccio di musica e parole

Il mondo di Janis Joplin raccontato da Barbara Baraldi

Domani sera, giovedì 17 agosto, secondo appuntamento per "Gatteo Calling" al castello di Gatteo con la rassegna che racconta la storia di icone del rock e del pop

Il mondo di Janis Joplin raccontato da Barbara Baraldi

Domani sera, giovedì 17 agosto alle 21,15, nella cornice del Castello Malatestiano di Gatteo, secondo appuntamento di Gatteo Calling, la rassegna che intreccia parole e musica per raccontare la storia di grandi icone del rock, del pop e di tutto quello ha fatto sognare e ballare milioni di persone.

Barbara Baraldi - autrice di thriller e sceneggiature di fumetti – accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo di Janis Joplin. Da maggio 2023 è curatrice della serie «Dylan Dog» di Sergio Bonelli Editore, pubblica inoltre per Giunti editore la serie thriller “Aurora Scalviati, profiler del buio”.

Nel suo ultimo romanzo - “Il fuoco dentro. Janis Joplin. Il romanzo”, editore Giunti - la Baraldi tinge di nero la storia della rocker più grande di tutti i tempi. Janis divampa come un fuoco nei suoi perenni contrasti: il sogno di un’esistenza normale e la seduzione feroce del successo, la sete d’amore e la solitudine fuori dal palco, la disperazione cosmica e il tentativo di placarla nell’abbraccio dolce e spietato dell’eroina. La musica, su tutto: estrema rivalsa, via di salvezza, dea consolatrice a cui immolare l’anima. Fino alla fine, e per l’eternità.

Sul grande schermo, che da sempre contraddistingue questa rassegna, le immagini affiancheranno la narrazione della più celebre icona rock.

I prossimi appuntamenti della rassegna vedranno il 24 agosto il racconto di Björk da parte di Annalisa Camilli. Chiusura il 31 agosto con Vera Gheno che racconta
Nine Inch Nails.

Ingresso libero.

Per informazioni: Biblioteca Ceccarelli, tel. 0541 932377.

Il mondo di Janis Joplin raccontato da Barbara Baraldi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento