Rubicone
stampa

longiano

Inaugurata la pista ciclabile di Ponte Ospedaletto

"L'intervento - spiegano dal Comune - mette in sicurezza pedoni e ciclisti in uno dei tratti più trafficati del territorio longianese"

L'assessore alla scuola Marika Simonetti al taglio del nastro

È stata inaugurata mercoledì 5 giugno a Longiano la nuova pista ciclo-pedonale di Ponte Ospedaletto-Balignano. Nella stessa mattinata la Polizia municipale ha tenuto una lezione di educazione stradale ai ragazzi. Il progetto si prefiggeva lo scopo di collegare con una pista ciclabile la via Emilia alla Scuola di Balignano, con la previsione di proseguire fino all'abitato di Crocetta.

Il primo finanziamento di 210mila euro ha permesso di chiudere l’opera fino al limite del plesso scolastico. Con un ulteriore stralcio di 40mila euro si è intervenuti in prossimità dell'incrocio, mettendo in sicurezza il passaggio dei bambini della fermata dell'autobus fino all'ingresso della scuola. L’intervento ha reso necessario il taglio di 12 pini. Per equilibrare l’intervento ne sono stati piantumati 16, alcuni dei quali nel giardino della scuola, altri nelle aiuole del parcheggio della Cocif antistante.

"L'intervento - spiegano dal Comune - mette in sicurezza pedoni e ciclisti in uno dei tratti più trafficati del territorio longianese". È in corso d’opera un'altra pista ciclo-pedonale che collega Budrio a Badia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata la pista ciclabile di Ponte Ospedaletto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento