Rubicone
stampa

Gatteo Mare

Incendio alla Oikos, il presidente Balestri ringrazia cittadini e vigili del fuoco

Danni limitati ad alcuni impianti del sistema di condizionamento 

Nella foto: un momento dell'intervento di Vigili del fuoco e dei Carabinieri

Un incendio è divampato ieri, giovedì 15 giugno, nel tardo pomeriggio, nella sala condizionamento dell'azienda Oikos di Gatteo Mare. Le fiamme, propagatesi per un corto circuito nella sala degli impianti di condizionamento, hanno sprigionato una nube di fumo visibile dall'esterno dell'azienda. L'evento si è verificato in un orario in cui i dipendenti erano già usciti dal proprio turno di lavoro.

Il presidente Claudio Balestri, in una nota giunta in redazione, ringrazia Vigili del fuoco e Carabinieri per il pronto intervento, ma anche i cittadini che "dall'esterno ci hanno segnalato immediatamente che una nuvola di fumo si stava alzando in un'ala dell'azienda".

Balestri, in particolare, sottolinea "la grande disponibilità e dedizione al lavoro di tre uomini appartenenti ai Vigili del fuoco, i quali, trovandosi a passare nelle vicinanze, nonostante fossero al di fuori del proprio lavoro, sono accorsi immediatamente per verificare la situazione".

Per il presidente di Oikos "il sistema di sicurezza anti incendio e i corsi interni di formazione sulla sicurezza  hanno fatto sì che i danni siano stati limitati ad alcuni impianti del sistema di condizionamento e che non abbiamo raggiunto altri spazi aziendali. Voglio infine rassicurare i cittadini che Oikos produce fin dalla sua fondazione vernici di origine naturale a base di acqua e non sono presenti nel ciclo produttivo materiali pericolosi per l'uomo e per l'ambiente".    

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incendio alla Oikos, il presidente Balestri ringrazia cittadini e vigili del fuoco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento