Rubicone
stampa

cronaca

Inseguimento a Savignano sul Rubicone. Col motorino rubato, acciuffato dalla Polizia locale

Il ragazzo all'alt degli agenti si è dato alla fuga

Mercoledì sera alle 23 a Savignano sul Rubicone una pattuglia della polizia locale dell'Unione Rubicone e mare ha incrociato un ragazzino a bordo di un ciclomotore, il quale all'alt imposto dagli agenti anziché fermarsi si dava alla fuga. Ne dà notizia la stessa Polizia locale con una nota inviata questa mattina alla stampa. 

Ne nasceva un lungo inseguimento a sirene spiegate per le vie del centro, che il ragazzo percorreva a tutta velocità e facendo manovre pericolosissime (incroci attraversati senza rallentare, strade percorse contromano). Solo l'intervento di una seconda pattuglia della polizia locale riusciva a porre termine alla fuga, dato che il ragazzo azzardando sempre più infine cadeva a terra procurandosi leggere escoriazioni e contusioni.

Al controllo il motorino, un Aprilia, è risultato essere stato rubato a Rimini la settimana prima ad una sessantenne del posto.

Il giovane aveva uno zainetto con arnesi da scasso, che sono stati sequestrati, ed è risultato essere un quindicenne del posto, con precedenti.

È stato riconsegnato ai genitori e denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso.

La occasionale presenza di pattuglie serali della polizia locale per il controllo del territorio è stato reso possibile grazie alla collaborazione concordata con la polizia locale di Cesena, che sta fornendo rinforzi indispensabili.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inseguimento a Savignano sul Rubicone. Col motorino rubato, acciuffato dalla Polizia locale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento