Rubicone
stampa

Relazioni internazionali

L’ambasciatore del Messico in Italia ieri a Casa Fellini

Appassionato di cinema, Carlos Garcia De Albe ha scelto di fare tappa nella casa dei nonni del regista

Visita a Casa Fellini

La sindaca di Gambettola Letizia Bisacchi e l’assessora alla Cultura Serena Zavalloni hanno ricevuto ieri, martedì 20 febbraio, a Casa Fellini, l’ambasciatore del Messico in Italia Carlos Garcia de Alba. Ne dà notizia il Comune di Gambettola.

L'ambasciatore in questi giorni è stato a Rimini, per incontri di lavoro. A portarlo a Gambettola è stata la grande passione per il regista e per il suo cinema, passione che fin da adolescente lo ha portato a conoscere tutti i film di Fellini. "Venire a Gambettola - ha detto - mi permette di scoprire una parte di Fellini, quella dell’infanzia, che mi mancava".

L’ambasciatore, accolto anche dall’ufficio Cultura del Comune di Gambettola e da Alan Angelini di Sputnik Cinematografica, si è complimentato per la destinazione e il progetto della Casa dei nonni di Fellini, oggi restaurata e diventata residenza per artisti nel campo del cinema, del circo e del teatro.

"Ringraziamo - commentano in una nota congiunta sindaca e assessora di Gambettola - l’ambasciatore per questo suo interesse e stima per la nostra realtà e per essersi mostrato interessato a mettere in atto collaborazioni quest’anno con l’Ambasciata, visto che proprio nel 2024 ricorre il 150esimo anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Messico".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’ambasciatore del Messico in Italia ieri a Casa Fellini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento