Rubicone
stampa

Otto elementi e nessun leader

L'energia dei SuRealistas per l'ultimo appuntamento di Borgo Sonoro

Sabato 19 agosto a Borghi la festa di chiusura della 23esima edizione della rassegna con i ritmi della band italo-argentina. Dalle 19 stand gastronomico della Pro Loco

I SuRealistas

Sabato 19 agosto ultima tappa della straordinaria (in tutti i sensi) edizione di Borgo Sonoro 2023. Come da qualche anno a questa parte la chiusura è a Borghi, nel panoramico parco Pasolini a ridosso delle mura malatestiane.

La serata è stata pensata come una grande festa fatta di saluti e sorrisi. E come ogni festa che si rispetta sarà danzante e a creare la magia saranno i Surealistas, band italo argentina piena di verve e contagiosa energia.

Per l’occasione nel parco solo posti in piedi per lasciare lo spazio al ballo e al divertimento. Alcune sedute verranno collocate a ridosso dell’area concerto.

Dalle 19,30 si potrà cenare presso lo stand della Pro Loco di Borghi e bere i vini dell’azienda agricola Guerra. Alle 21,15 lo spazio sarà lasciato alla musica.

I SuRealistas sono formati da Jeremías Cornejo voce, chitarra, ukulele - Joaquín Cornejo voce, tastiera - Jacopo Schiavo voce, chitarra elettrica - Mauro La Mancusa tromba, percussioni- Sigi Beare sax tenore, percussioni - Matteo Bonti basso - Pietro Borsò batteria - Laura Falanga percussioni, sono nati fra l’Argentina, la Toscana, la Sicilia e la Bosnia e sono una band come quelle dei tempi che furono, in cui si mescolano i ritmi latino americani delle clave, della cumbia, del son e della tradizione musicale tropicale e indo-americana, afro-cubani e cadenze andine, tra nostalgici tanghi e frenetici flamenchi. Una commistione tra i suoni del Sur del mondo e la tradizione ispanica e ispanoamericana, nella quale affondano le loro radici, crea l’inconfondibile identità musicale dei SuRealistas.

Otto elementi cresciuti a rock, psichedelia, cantautori e letteratura. Otto elementi e nessun leader, un cerchio capace di racchiudere idee, voci e colori di tutti. Dopo due tour europei tra Francia, Olanda, Germania, Slovenia e Ungheria, due album di inediti e tre videoclip, la priorità dei SuRealistas resta quella di tenere gli occhi sempre aperti sul mondo e i piedi sempre pronti a ballare. I loro concerti sono una sorta di rituale, un inno alla vita, al canto e alla danza. E soprattutto a mantenersi fuori dalle righe, divertiti, romantici e curiosi.

Il concerto non avrà posti a sedere, il pubblico sarà in piedi sia per ascoltare che per ballare o regalare abbracci o sorrisi: Una chiusura del Festival piena di energia.

Biglietti in vendita su www.vivaticket.it

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'energia dei SuRealistas per l'ultimo appuntamento di Borgo Sonoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento