Rubicone
stampa

Cultura

La "Milanesiana" a vele spiegate nella Valle del Rubicone

Questa sera tappa a San Mauro Pascoli con Vittorio Sgarbi. In tanti agli appuntamenti di Longiano e Gatteo Mare

Elisabetta Sgarbi a Longiano (foto: Venturi)

Folto pubblico per le tappe nella Valle del Rubicone della "Milanesiana", rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

Lunedì 3 luglio in tanti, in piazza Malatestiana a Longiano, hanno sfidato la pioggia che ha solo ritardato l’inizio dello spettacolo dedicato al poeta longianese Tito Balestra, nel centenario della nascita. La serata è proseguita con le letture della scrittrice e traduttrice Cettina Caliò, di Enrico Rotelli, scrittore, giornalista e traduttore, e di Andrew Sean Greer, premio Pulitzer per la narrativa nel 2018. Gran finale con il concerto di Fausto Leali.

Ieri sera, martedì 4 luglio, alla gremita arena Lido Rubicone di Gatteo Mare, davanti a più di 2.500 persone, hanno dialogato le sorelle Cristina e Clarissa D’avena assieme al comico Dario Vergassola. A seguire, il concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy con le intramontabili sigle dei cartoni animati.

Questa sera, mercoledì 5 luglio, "La Milanesiana" fa la sua ultima tappa nel territorio a San Mauro Pascoli, a Villa Torlonia. In programma alle 21 “Dante e Giotto”, spettacolo di e con Vittorio Sgarbi. Durante l’appuntamento, il critico d'arte descriverà, attraverso i canti della Divina Commedia e opere pittoriche, tutto ciò che accomuna i due geni della letteratura e dell’arte e farà un omaggio a sorpresa alla Romagna. Previsti i saluti di Luciana Garbuglia, sindaco di San Mauro Pascoli. Introduce Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio. L'ingresso è gratuito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La "Milanesiana" a vele spiegate nella Valle del Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento