Rubicone
stampa

Appuntamenti

La favola di Pinocchio a Gambettola con il Teatro del Drago

Attori e pupazzi in scena al Teatro Comunale

(foto di scena)

Doppio appuntamento al Teatro Comunale di Gambettola. Nell’anniversario dei 45 anni della quinta generazione della Famiglia Monticelli/Teatro del Drago, venerdì 19 aprile alle 21 e sabato 20 aprile alle 17, la compagnia porta in scena la storica produzione “Pinocchio. Spettacolo musicale per pupazzi ombre e attori”, con oltre 1.500 repliche in tutto il mondo.

Uno spettacolo di immagine e musica, che utilizza una lingua fantastica ispirata al famoso Grammelot, di cui grande interprete fu Dario Fo. La scenografia e i pupazzi sono ispirati alle immagini di Alain Letort, artista francese che ha reso omaggio al famoso burattino di legno creando 12 tavole a china, colorate in seguito dal pittore-attore Gianni Plazzi. Gli attori si muovono come accompagnatori fissi dei pupazzi, in una "animazione a vista" che è ormai parte integrante dell'espressione e della ricerca condotta negli anni dalla compagnia. La colonna sonora originale è stata eseguita e composta dal gruppo Morrigan's Wake e da Claudio Capucci. In scena Mariasole Brusa, Roberta Colombo, Andrea Monticelli, Gianluca Palma.

Vendita online in prevendita su www.vivaticket.it. Lo spettacolo sarà replicato per le scuole di Gambettola nelle mattine di mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. Per informazioni: 392 66642.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La favola di Pinocchio a Gambettola con il Teatro del Drago
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento