scuola
La rimpatriata della prima B della scuola Rio Salto
Con gli ex alunni una delle maestra, Mara Bagnoli. Tra i ricordi, l'inno della scuola
Giovedì 16 novembre si è svolta la rimpatriata della classe 1° B della scuola Rio Salto di Savignano sul Rubicone dopo 40 anni della prima elementare e 35 dalla fine del ciclo scolastico primario.
Erano presenti Ilenia Bucci, Emanuela Zammarchi, Fabio Bertozzi, Denis Delorenzi, Marcello Fabbri, Marco Barilli, Marcello Tana, Maurizio Paglierani, Francesca Della Vittoria, Monica Scarpellini, Elisa Bandini con la speciale presenza della prima maestra (era anche per il primo anno nel ruolo di maestra) Mara Bagnoli, omaggiata dagli ex alunni con un mazzo di fiori.
“Era stata invitata anche Monica Galassi, figlia del maestro Galassi, per i ricordare gli ultimi 4 anni di scuola e la fine della scuola elementare – raccontano gli organizzatori - ma purtroppo non è riuscita ad esserci. Nonostante anche alcuni compagni non siano riusciti a partecipare, è stata una serata ricca di emozioni ricordando gli anni vissuti insieme”.
La riunita classe ha anche tentato di intonare, raccontano divertiti i protagonisti, l’inno della scuola Rio Salto, una canzoncina che avevano inventato i maestri, di cui sono stati ricordati alcuni versi: "La nostra scuola di Rio Salto ben volentieri frequentiam, siamo tanti, siamo bravi e ci vogliamo ben..”.
Nelle foto, gli alunni di ieri e gli ex di oggi
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento