Rubicone
stampa

Rassegna sagge sono le muse

Le note del "compositore di Kubrick" al castello di Longiano

Venerdì 4 agosto alle 21 appuntamento con la musica classica contemporanea, nel centenario della nascita del compositore György Sándor Ligeti

Le note del "compositore di Kubrick" al castello di Longiano

Doppio centenario per “Sagge sono le muse”. La rassegna, dedicata quest’anno al centenario della nascita di Tito Balestra, ospiterà venerdì un omaggio al compositore e pianista ungherese György Sándor Ligeti (1923 - 2006) nel centenario della sua nascita.

L’appuntamento, il 4 agosto alle 21, è nella sala dell’Arengo del castello Malatestiano di Longiano con il maestro Andrea Corazziari.

Il compositore ungherese Sándor Ligeti, naturalizzato austriaco, è noto al grande pubblico per vari brani che caratterizzano in modo rilevante i film di Stanley Kubrick, come “2001: Odissea nello spazio”, “The Shining”, “Eyes Wide Shut”.

L’omaggio costruito da Corazziari si soffermerà sulle principali composizioni per pianoforte di Ligeti e le relazioni-influenze che queste hanno avuto dal repertorio classico e romantico.

Il concerto, con ingresso a offerta libera, è stato organizzato in collaborazione con Augusto Ciavatta, direttore del San Marino Artist, San Marino International Music Summer Courses e direttore artistico della parte musicale della rassegna Sagge Sono Le Muse.

Prima del concerto il direttore della Fondazione Flaminio Balestra presenta l’opera “i Garofani” di Renato Guttuso esposto nelle sale del Museo longianese

Info e prenotazioni 0547665850 - info@fondazionetitobalestra.org

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le note del "compositore di Kubrick" al castello di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento