Rubicone
stampa

Eccellenze

Linea Verde di Rai 1 a Savignano

Il programma di Rai 1 punta i riflettori sullo squacquerone Dop prodotto dalla famiglia Raduano, un sapere tramandato da generazioni

Linea Verde di Rai 1 a Savignano

Linea Verde, programma di Rai 1, approda a Savignano sul Rubicone per raccontare la storia del territorio e delle sue eccellenze: oggi, martedì 6 ottobre la troupe televisiva ha fatto tappa al caseificio Pascoli, storico produttore di eccellenze casearie Squacquerone di Romagna Dop e Raviggiolo in Primis.

Protagonisti i formaggi e le eccellenze della nostra Romagna, tra cui la pasta fresca fatta dalle sfogline e il formaggio di fossa Dop. Ma il programma non indaga solo sulle  eccellenze gastronomiche si occupa infatti anche  di scoprire e mostrare scorci di borghi antichi e di vaste e brillanti vallate, i produttori di piccoli di dimensioni ma grandi in termini d’eccellenza che hanno fatto la storia di questa bella terra.

“Condotto da Giuseppe Calabrese, chiamato da tutti Peppone, il programma Rai, in onda la domenica presenterà in una delle prossime puntate la nostra terra – spiega Annalisa Raduano, socia del caseificio Pascoli -. A raccontare come si producono queste due eccellenze ci ha pensato mia madre, ormai esperta e conosciutissima. La nostra famiglia produce squacquerone e formaggi tipici romagnoli da generazioni, siamo una piccola azienda ma con nel cuore grande passione per il nostro lavoro e il nostro territorio. Per noi è sempre una soddisfazione raccontare tradizioni e valori rurali tramandati per generazioni che hanno fatto la storia agroalimentare del nostro paese”.

squacquerone pascoli
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Linea Verde di Rai 1 a Savignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento