Rubicone
stampa

Sala San Girolamo

Longiano, successo per la scuola di presepe

La soddisfazione di Pier Giorgio Poeta, che ha tenuto i corsi

Foto di gruppo davanti alla sala San Girolamo

Successo per il corso gratuito di tecnica presepistica che si è tenuto nei giorni scorsi a Longiano, nella sala San Girolamo. A Condurlo è stato l'esperto Pier Giorgio Poeta, con l'organizzazione a cura del Consiglio di frazione 1, in collaborazione con il Comune di Longiano e con la manifestazione "Longiano dei Presepi".

Venti i partecipanti provenienti da tutta la regione, con le prenotazioni che hanno fatto registrare il tutto esaurito in pochi giorni.

I corsisti hanno potuto imparare, in teoria e in pratica, le tecniche di base di progettazione, lavorazione, incisione delle scenografie, colorazione con i pigmenti naturali e allestimento della vegetazione presepiale. Ogni partecipante ha costruito e portato a casa un piccolo presepe, assieme a un attestato di partecipazione, consegnato dal vicesindaco Mauro Graziano con il presidente del Consoglio di frazione Leonardo Orlandi.

"È la prima volta che tutti i partecipanti hanno concluso il loro presepe nei tempi fissati e che hanno fatto anche un buon lavoro", ha commentato Poeta a fine corso.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, successo per la scuola di presepe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento