Rubicone
stampa

Sindacati

MB Mangimi, nuovo contratto integrativo aziendale

Miglioramento delle condizioni contrattuali anche per la Centrale del Latte di Cesena

MB Mangimi (foto: Google maps)

A seguito di una lunga trattativa fra azienda e sindacati, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil fanno sapere che è stato rinnovato ieri il contratto integrativo aziendale del mangimificio Mb Fileni di Longiano.

La firma arriva dopo diversi anni in cui Rsu e organizzazioni sindacali hanno chiesto degli interventi per rivedere l’organizzazione del lavoro.

Il nuovo contratto valido fino al 2025 prevede, tra i vari punti, l’aumento del premio produzione, che si attesta per un totale massimo di 2.000 euro, e una sperimentazione oraria sulla flessibilità oraria bisettimanale che ha come obiettivo quello di abbassare il numero di straordinari. È stato previsto inoltre un aumento economico delle indennità.

In una nota i sindacati esprimono "soddisfazione per il risultato ottenuto, frutto del consolidamento delle relazioni sindacali e di un lavoro assiduo di raccordo tra lavoratori e rappresentanze sindacali".

Rinnovato nei giorni scorsi anche il contratto integrativo aziendale applicato ai 75 lavoratori della Centrale del Latte di Cesena. L’assemblea dei dipendenti ha approvato l’accordo raggiunto con le parti sociali che prevede l’adeguamento economico del premio di risultato e il riconoscimento di permessi retribuiti per l’assistenza ai genitori anziani e per la paternità obbligatoria, a cui vengono aggiunti 2 giorni ai dieci già previsti dalla legge.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
MB Mangimi, nuovo contratto integrativo aziendale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento