Rubicone
stampa

eventi natalizi

Oggi a Gatteo mare l'inaugurazione del presepe artistico realizzato dalla famiglia Fantini

A chiudere la giornata, alle 20,45 presso la sala parrocchiale di Sant’Angelo il Concerto di Natale degli allievi della Ctm Academy, Scuola di canto Teatro e Musica di Gatteo, “Io vengo in pace!!”, in collaborazione con l’associazione Var Ragazzi. Ingresso con offerta libera

Burattini "Crepi l'avarizia"

Proseguono gli appuntamenti del calendario degli eventi natalizi promossi dal Comune di Gatteo in collaborazione con le associazioni del territorio comunale. Oggi, sabato 16 dicembre sarà una giornata di eventi natalizi per grandi e piccini a Gatteo. Si inizia alle 15,30 in piazza della Libertà a Gatteo Mare con la Compagnia Nasinsu che propone lo spettacolo di Burattini “Crepi L'avarizia": simpatici burattini che raccontano le avventure di Miglio Geppon, proprietario e custode di chiavi che aprono i suoi infiniti tesori. A seguire si terrà l’inaugurazione del presepe artistico animato realizzato dalla famiglia Fantini e ispirato alla prima rappresentazione del presepe vivente voluta da san Francesco, a cura dell'associazione Uniti per Gatteo in collaborazione con il centro ricreativo Auser Giulio Cesare. Al termine cantarelle per tutti

Sino al 14 gennaio il presepe artistico animato sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 18,30, festivi, prefestivi e tutti i lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,30. 

Alle 17 l’oratorio San Rocco a Gatteo accoglierà l’attore Silvio Castiglioni per una lettura scenica tratta dai grandi classici della letteratura “Dedicato a Italo Calvino”. Sarà accompagnato da un trio di musicisti composto da Aldo Capicchioni al violino, Michela Zanotti alla viola e Paolo Baldani al violoncello; arrangiamenti di Marco Capicchioni. L’evento è organizzato dall’associazione Italia Nostra, sezione vallate Uso e Rubicone che al termine offrirà l’ormai classico brindisi augurale.

Silvio Castiglioni, attore e ricercatore teatrale, laureato in filosofia all’università Cattolica di Milano con Sisto Dalla Palma (tesi Sul teatro di marionette di Heinrich von Kleist) è tra i fondatori del Crt-Centro di ricerca per il teatro di Milano e del Teatro di Ventura. Dal 1998 al 2005 è stato direttore artistico del Festival di Santarcangelo, il più importante festival per il nuovo teatro e la ricerca teatrale italiana, dopo esserne stato condirettore con Leo de Berardinis dal ‘94 al ’97. Da febbraio 2011 a maggio 2012 è stato direttore artistico del Crt – Centro di ricerca per il teatro di Milano.

Ingresso gratuito se non diversamente specificato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Oggi a Gatteo mare l'inaugurazione del presepe artistico realizzato dalla famiglia Fantini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento