Rubicone
stampa

Cultura

Paolo Rossi recita "a soggetto" a Savignano sul Rubicone

Metateatro pirandelliano con il coinvolgimento del pubblico al Cinema Teatro Moderno

Paolo Rossi (foto: Laila Pozzo)

Paolo Rossi a confronto con Luigi Pirandello al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone. L'appuntamento è per sabato 27 gennaio alle 21 e fa parte della rassegna "Superfino OntheTheatre", omaggio all’esperienza di Superfino Riso Arborio che tra gli anni '80 e '90 vide l’avanguardia teatrale trovare a Savignano sul Rubicone un avamposto per l’affermazione popolare del teatro comico d’autore.

Il comico sarà in scena con "Da questa sera si recita a soggetto! Il metodo Pirandello". Con Paolo Rossi, che firma anche la regia, saliranno sul palco del Moderno Manuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Caterina Gabanella, Alessandro Cassutti e Laura Bussani, attori professionisti e giovani aspiranti.

Il pubblico è in attesa che lo spettacolo cominci. Dietro il sipario si accende una discussione che irrompe in sala tra lo sconcerto generale. Degenera in lite e coinvolge tutti, attori e spettatori. Il motivo della disputa riguarda il metodo da utilizzare per la messa in scena della commedia, che deve essere rappresentata a soggetto.

Paolo Rossi si confronta con l’opera massima espressione del metateatro pirandelliano, non limitando l’azione degli attori al solo palcoscenico, ma facendoli recitare anche in platea e nel foyer, coinvolgendo il pubblico come fosse parte dello spettacolo. 

Biglietto: intero 18 euro, ridotto 15 euro. Prevendita on line su Liveticket.it. Per informazioni: 370 3685093.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Paolo Rossi recita "a soggetto" a Savignano sul Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento