Rubicone
stampa

Santissimo Sacramento

Parrocchia di Badia in festa

Domenica 16 luglio Messa, processione e commedia degli "Hermanos". Dai lavori in chiesa emergono antiche curiosità

(foto archivio)

Festa del Santissimo Sacramento alla parrocchia di Badia di Longiano sul tema “Dove vuoi che andiamo a preparare perché Tu, Signore, possa mangiare la Pasqua? (Mc 14,12).

Domenica 16 luglio la Messa sarà celebrata alle 18 e non alle 10. A seguire, la processione eucaristica per le vie di Badia. Alle 19,30 si svolgerà la cena comunitaria con intrattenimento per ragazzi. Alle 21 andrà in scena la filodrammatica Hermanos di Longiano con "Quand e nas un vec", commedia dialettale in tre atti di Giusi Canducci.

In preparazione alla festa, mercoledì 12 luglio alle 21 sarà celebrata la Messa nel parco di via Fermi. Al termine, cocomerata per tutti. Giovedì 13 luglio alle 21 Messa in parrocchia e confessioni. Venerdì 14 luglio, sempre alle 21, Messa in parrocchia e adorazione eucaristica. Sabato 15 luglio alle 20 ci sarà la "ligaza" sul prato, con la condivisione delle pietanze preparate dai partecipanti.

Durante la settimana, il parroco don Filippo Cappelli porterà la comunione nelle case agli anziani e agli ammalati impossibilitati a partecipare agli eventi in parrocchia. Per richiedere la visita, chiamare il 346 3211943.

"Le Messe in parrocchia - precisa il sacerdote - saranno celebrate nel salone, dal momento che in chiesa sono in corso lavori di manutenzione per risolvere alcuni problemi di umidità. Al termine degli interventi, l'interno della chiesa assumerà un aspetto nuovo: tolto l'intonaco, sono emersi elementi antichi quali mattoni, archi e finestre che rimarranno a vista".

Archi e mattoni emersi dai lavori di manutenzione

Archi e mattoni emersi dai lavori di manutenzione

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parrocchia di Badia in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento