Rubicone
stampa

Burattini

Pinocchio al Castello di Gatteo

A Gatteo martedì 16 luglio le marionette delle Dodici Lune si esibiscono con musica dal vivo

Pinocchio al Castello di Gatteo

Terzo appuntamento con l’Estate al chiaro di luna gatteese al castello malatestiano nella nuova area verde sotto le mura (accesso da via Garibaldi, angolo vicolo del Fossone) con il teatro delle Dodici Lune e lo spettacolo di marionette e burattini con musica dal vivo “Di Pinocchio l’avventura”. 

Martedì 16 luglio alle 21,15 andrà in scena una versione originale della storia del celebre burattino quella che il burbero  burattinaio, a suo dire discendente di Mangiafuoco, racconterà controvoglia… Accompagnato dalla musica della sua concertino e da una coppia di vecchie marionette la sua storia si trasformerà in azione dentro la baracca dei burattini, dove tra rincorse, equivoci, furberie e autentica paura vedremo dipanarsi davanti ai nostri occhi questa nuova, originale versione della favola di Collodi. 

Dopo un’ultima tappa a Gatteo centro, le serate della rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura proseguiranno il 23 luglio a piazza Fracassi (Sant’Angelo) con la proiezione del film Marvel “Doctor Strange” e il 30 luglio con lo spettacolo “Cabaret Bipolar” della compagnia Circo Bipolar, specializzata in tessuti aerei e giocoleria.

L’ultimo appuntamento, previsto per il 6 agosto a Fiumicino, in via Binda, sarà infine ancora all’insegna del cinema con il film “Notte al museo 3: il segreto del faraone”.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.15 e sono a ingresso libero. Per informazioni: 0541 932377. Facebook: biblioteca comunale G. Ceccarelli. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la biblioteca comunale.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pinocchio al Castello di Gatteo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento