Rubicone
stampa

Appuntamenti

Poeti a Montiano, burattini a Montenovo

Domani "Fiori rossi" a Montiano, domenica 7 agosto cantastorie a Montenovo

Il manifesto della rassegna dei burattini

Entra nel vivo la rassegna “Montiano dei poeti” con la seconda serata, sabato 6 agosto, alle 21. Nella terrazza panoramica della Rocca Malatestiana sarà di scena "Fiori Rossi", la scrittura di Elena Bono (1921-2014) in dialogo poetico con Paola Mulazzani.

Ospite della serata, l'arte pittorica della cesenate Elisabetta Venturi in arte Veli. La serata inizierà alle 21 e l'ingresso è libero, senza prenotazione.

***

Eventi, con inizio alle 21, anche in piazza a Montenovo, dove l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco, organizza una rassegna dei burattini dal titolo “E Castell di buratain”, preso in prestito da un libro di Sauro Spada.

Si comincia domenica 7 agosto con Fabio Canini, un “contastorie” che si porta dietro una grande valigia piena di meraviglie: libri illustrati, oggetti strani e burattini.

Domenica 14 agostoZanubrio Marionette presenta lo spettacolo “Il pappagallo della contessa”: riuscirà Sganapino a guardarsi dalle trappole e dagli intrighi dell’astuto Brighella?

Sabato 20 agosto, Florian Metateatro presenta “Le mani di Efesto”: un mito antico racconta che ad ognuno di noi prima di nascere viene mostrata un’immagine che sarà la guida per la nostra vita futura.

Ultimo appuntamento sabato 27 agosto con "Finalmente scienza": verranno spiegate le caratteristiche dell’aria attraverso divertenti esperimenti scientifici, per passare poi alla costruzione di razzi e navicelle spaziali che saranno lanciati in aria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Poeti a Montiano, burattini a Montenovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento