Rubicone
stampa

Elezioni amministrative

Roncofreddo, Sara Bartolini si ricandida "per dare continuità all'operato e alla ricostruzione"

L'annuncio: "Dopo pandemia, crisi economica e alluvione vorrei operare in condizioni non più di emergenza"

Sara Bartolini

Sara Bartolini si ricandida a sindaco di Roncofreddo. "Ci ho riflettuto molto - annuncia in una nota inviata alla stampa - valutando con coscienza e consapevolezza l’idea che la ricandidatura a sindaco non può essere in alcun modo qualcosa di automatico ma dev’essere una decisione presa dopo aver fatto un’attenta analisi del proprio operato, un'altrettanto attenta riflessione sulle potenziali opportunità in campo per migliorare le condizioni del Comune e dopo essersi confrontati con i cittadini. Solo dopo avere per settimane seguito queste linee ho maturato la decisione di ricandidarmi alle elezioni di giugno prossimo per dare a questa Amministrazione la possibilità di rimettersi in gioco, di dare continuità all’operato avviato in questi anni e soprattutto alla ricostruzione del nostro territorio in seguito all’alluvione avvenuta a maggio dell’anno scorso sulle colline della Romagna". 

"I cinque anni di questo mandato - ricorda Bartolini - sono stati segnati fin da subito dalla pandemia poi dalla crisi economica per arrivare all’alluvione di maggio 2023. Queste condizioni hanno molto condizionato le scelte e le priorità dell’Amministrazione, obbligandoci a gestire prima di tutto le situazioni di emergenza che, seppur con grande fatica e impegno, abbiamo affrontato con importanti risultati e stiamo ancora gestendo. Tuttavia, i progetti, le idee e la visione che avevo del mio paese cinque anni fa sono ancora vivi e decisamente più concreti in quanto l’esperienza acquisita in questi anni mi ha dato e mi darà la possibilità di affrontare in maniera concreta ed efficiente le opportunità che vorrei cogliere avendo la possibilità di operare per il mio Comune non più in condizioni di emergenza".

L'auspicio quindi è di "poter dare continuità all’operato del Comune con la fiducia dei cittadini, molti dei quali hanno sostenuto la mia decisione di proseguire in questo impegno, anche nei momenti in cui la frustrazione legata alle grandi difficoltà del Comune avrebbe preso il sopravvento". Da Bartolini la consapevolezza che "c’è tanto da fare ancora, soprattutto per quanto riguarda la struttura interna degli uffici comunali in cronica e costante condizione di sotto organico ed è importante per me cercare di portare avanti percorsi avviati con Enti a noi vicini al fine di ottimizzare e potenziare i servizi gestiti dal Comune stesso".

La sindaca assicura che "la determinazione ad andare avanti per dare un seguito alle attività intraprese in questi anni è ancora più forte perché mi sono chiare le difficoltà ma anche i punti di forza del nostro territorio, spesso legati alla gente che vive questi luoghi e si mette a disposizione in maniera incondizionata per il bene comune". 

Bartolini assicura infine l’incontro e il confronto con i cittadini: "Tra le tante mancanze che sicuramente si sono verificate, il rapporto con le persone non è mancato e la disponibilità al confronto è stata importante. È indubbio che non sia possibile risolvere i problemi di ognuno ma ascoltarli, prenderne atto e valutarne la soluzione quando possibile o riconoscere l’impossibilità più o meno concreta di risolverli, ha fatto la differenza".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roncofreddo, Sara Bartolini si ricandida "per dare continuità all'operato e alla ricostruzione"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento