Rubicone
stampa

Cultura

Rubicone sugli scudi al premio biennale internazionale “Rimini-Europa 2021"

Premiati, fra gli altri, il dialetto longianese di Giorgio Magnani e le poesie di Caterina Tisselli

I quattro premiati del Rubicone

In quattro dal Rubicone tra i premiati al premio biennale internazionale “Rimini-Europa in the world”. Il Centro culturale sociale ricreativo di Romagna, con il patrocinio della Comunità Europea dei giornalisti di Roma e dell'Agenzia stampa Anic di Genova, nell'ambito della 12esima edizione del premio internazionale è andato alla ricerca di eccellenze da premiare nel campo letterario, artistico ed enogastronomico.

La cerimonia di premiazione degli autori letterari ha visto sugli scudi il longianese Giorgio Magnani per il libro “Do you speak … dialèt rumagnôl?”, scritto in tre lingue: dialetto romagnolo, italiano e inglese. Dall'area Rubicone si sono messi in luce anche Caterina Tisselli di San Mauro Mare con “L'angolo della poesia”, Johnny Vandi di Savignano con “I pittori senza mani” e Marcello Tosi, savignanese e autore di interviste in campo culturale. 

La premiazione si è svolta nei giorni scorsi, presso il Museo della città di Rimini, a cura della segreteria del premio "Rimini Europa", su iniziativa di Nadia Giovagnoli (presidente del premio), Graziano Vannucci (coordinatore) e Zengji Hu (Ass.Europa). La presentazione è stata curata da Gianfranco Gori e Paolo Marconi, a loro volta premiati per la brillante conduzione del premio biennale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rubicone sugli scudi al premio biennale internazionale “Rimini-Europa 2021"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento