Rubicone
stampa

Longiano

Storie "green" al teatro Petrella

Il duo romagnolo Mara Moschini e Marco Cortesi, resi noti da una serie Mediaset, saranno in scena domenica 12 dicembre

Marco Cortesi e Mara Moschini

Sarà l’incontro-spettacolo Come ti salvo il pianeta di Mara Moschini e Marco Cortesi, domenica 12 dicembre alle 17 con ingresso gratuito, a chiudere il programma di Vanagloria, progetto speciale che ha già portato sul palcoscenico del teatro Petrella di Longiano l'installazione multimediale Vainglory di Max Magaldi e il nuovo spettacolo Antenati di Marco Paolini.

L'evento di domenica porta sulla scena il fortunato format della serie tv Green Storytellers che ha reso popolari sulla piattaforma Infinity Mediaset i due autori romagnoli – affermatisi negli anni con diversi lavori di teatro civile - Come ti salvo il pianeta è un invito a riflettere sui temi della sostenibilità, del rispetto del pianeta, del contrasto allo spreco alimentare e non solo.

"Chi ci conosce sa che c’è una cosa che amiamo fare ed è raccontare storie - spiegano gli autori -. Che sia davanti ad una telecamera, su di un set tv o sulle tavole di un palcoscenico, il nostro lavoro è da sempre lo stesso: raccogliere storie dalla bocca stessa di chi le ha vissute e portarle al grande pubblico. Questa volta vi racconteremo un pezzetto della nostra vita e di come la parola "sostenibilità" e "rispetto del pianeta" siano gradualmente diventate così importanti nelle nostre esistenze - continuano i due -. Siamo semplicemente due persone (e due racconta-storie) che sperano di fare qualcosa di buono per l’unica cosa che abbiamo realmente in comune: il nostro pianeta".

Vanagloria è un progetto di Cronopios e Comune di Longiano, con il contributo del consorzio Romagna Iniziative. Informazioni su: www.teatropetrella.it .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Storie "green" al teatro Petrella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento