Rubicone
stampa

Musica dal vivo

Tutto pronto per Sammaurock

Il 29 luglio al parco Giovagnoli la 19esima edizione 

Tutto pronto per Sammaurock

 

Superate la maggiore età e le estati segnate dai protocolli sanitari, Sammaurock torna per una nuova edizione, e torna al Parco Giovagnoli, in centro a San Mauro Pascoli. Consueta formula e storica location: mercoledì 27 luglio, nell’”arena verde” a ingresso libero.

Per l’evento musicale che dal 2004 accende di musica e creatività l’estate degli appassionati di musica di tutta la Romagna: sul palco saliranno quattro band emiliano romagnole, diverse per genere, formazione, esperienza, ma accomunate da passione e credibilità artistica.

Eccole: i Terso, pop elettronico in italiano da Bologna; quello al Sammaurock sarà il loro unico concerto dell’estate. Prima di loro, Sandri, il nuovo fenomeno della scena cantautorale locale, già finalista dello storico festival della canzone popolare e d’autore Musicultura, per l’edizione 2022; quella di mercoledì sarà la prima uscita di Sandri con tutta la band al completo. Attitudine rock e sonorità urban per Nio, artista riminese emergente e molto promettente, nuova scommessa dell’etichetta Asian Fake/Sony Music (Coma Cose, Venerus). Inaugurano la serata musicale Irol&Kali Black&Kd-one, collettivo hip hop di Rimini.

 

Negli anni, sul palco della manifestazione si sono avvicendati cantautori e band emergenti di grande talento, molti dei quali hanno ottenuto grande successo a livello nazionale, tra cui: The Giornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Landlord, M+A, Colapesce, Fadi, Roberto Dell’Era e Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours, Gazebo Penguins, Ainè e tantissimi altri.

 

La serata comincia alle 19.30 con sottofondo musicale a cura di dj Stereo:fonica; l'inizio degli spettacoli è previsto per le 21.
L’evento è patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli, e realizzato in collaborazione con la Pro Loco Aisem.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutto pronto per Sammaurock
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento