Rubicone
stampa

San Valentino

Un concorso di poesia per "Longiano in love"

La seconda edizione della manifestazione non potrà svolgersi in presenza.

cartolina "Longiano in love"

Seconda volta per "Longiano in love", un’edizione che, per la pandemia, non potrà svolgersi in presenza ma che, in occasione della giornata di San Valentino, è occasione per lanciare il primo concorso nazionale di poesia e narrativa “Amore d'autore”.

Proprio per i contenuti e per lo spirito della manifestazione abbiamo scelto di presentare anche in questa edizione alcune iniziative che avranno poi una cadenza annuale. Lanciamo un concorso nazionale, che metterà l’arte delle parole al centro dei contenuti dell’edizione 2022, che sarà ancor più ricca", assicura Daniele Baronio, ideatore e coordinatore della manifestazione.

È confermata la collaborazione con gli studenti del Liceo artistico e musicale "Antonio Canova" di Forlì che hanno lavorato a una mostra di smalti sul tema dell'amore interpretato attraverso il personaggio di Mafalda. Verrà presentata con un video dimostrativo sui social e sul sito della manifestazione da domenica 14 febbraio. 

Verrà presentata nei prossimi mesi anche un’iniziativa di solidarietà organizzata in collaborazione con il comitato provinciale Unicef di Forlì-Cesena. Nel corso dell’anno si prevedono altre iniziative che verranno programmate online o in presenza.

Il concorso, promosso dall'associazione culturale "E’ Culturalmente", prevede l'invio di poesie e testi inediti dedicati a tutte le sfaccettature dell'amore (verso le persone, gli animali, l'arte, lo sport...). La partecipazione è libera. I migliori testi saranno pubblicati in un'antologia. 

Per informazioni scrivere a: longianoinlove@gmail.com.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un concorso di poesia per "Longiano in love"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento