Rubicone
stampa

Longiano

Un nuovo mezzo Auser per i trasporti sociali

È stato acquistato con i proventi delle attività svolte negli ultimi anni dal centro Auser di Budrio. Oggi la presentazione

Da sinistra: Bazzocchi, Mosconi, Graziano, Bigi, Sarpieri

Un nuovo mezzo per il centro Auser di Budrio di Longiano. È stato inaugurato oggi pomeriggio presso la sede all'interno del locale Rio Parco. Si tratta di una Dacia Sandero bianca acquistata con i proventi delle attività sociali svolte negli ultimi tre anni.

Alla breve cerimonia erano presenti, fra gli altri, il sindaco Mauro Graziano, il vicesindaco Sara Mosconi e il presidente Auser territoriale di Cesena Luciano Bigi. 

Lo svelamento dell'autovettura

Lo svelamento dell'autovettura

"Dopo la chiusura forzata dovuta alla pandemia - ha spiegato la coordinatrice Antonella Bazzocchi - il centro è stato riaperto con un nuovo direttivo e, dopo una prima fase di assestamento, sono stati proposti tanti eventi, ai quali i nostri soci hanno partecipato sempre numerosi. Grazie a loro e ai contributi elargiti come comitato, siamo riusciti a costituire un fondo per l'acquisto dell'autovettura, rispondendo a un'esigenza avvertita da tempo".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal tesoriere del centro Widmer Sarpieri, che ha parlato, senza mezzi termini, di "evento storico" e di "sogno che si realizza".

Dal sindaco Mauro Graziano i complimenti al centro Auser di Budrio, "uno dei quattro presenti nel territorio comunale, molto vivo e attento alle esigenze della comunità".

"Avevamo chiesto ad alcune aziende un aiuto per realizzare questo progetto, ma non ci siamo riusciti - ha rivelato Luciano Bigi -. Il centro di Budrio, con risorse proprie, è stato in grado di acquistare il mezzo, che è il 35esimo di Auser territoriale".

L'autovettura sarà presto a disposizione di tutti i longianesi che hanno bisogno di un trasporto, per esempio per recarsi a una visita o per altre necessità, "un servizio - ha detto Bigi - molto richiesto soprattutto da donne anziane sole e senza patente".

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un nuovo mezzo Auser per i trasporti sociali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento