Cesena
stampa

Nella notte

Atto vandalico al pulmino della casa accoglienza "Gentili" di Sant'Egidio

Nella notte sono saliti sul cofano, che mostra evidenti segni di pedate. "Amarezza per il disprezzo verso un mezzo che rappresenta un servizio in aiuto ai più fragili del quartiere"

Il cofano ammaccato

Il pulmino della casa accoglienza “Luciano Gentili” della parrocchia di Sant’Egidio oggetto di un pesante atto vandalico.

Regolarmente parcheggiato nel piazzale “Don Adamo Carloni” davanti alla chiesa parrocchiale, questa mattina presentava il cofano vistosamente ammaccato con evidenti segni di pedate (come si vede nelle foto).

Acquistato nel 2016 dalla odv casa accoglienza “Luciano Gentili” con il contributo economico di aziende e privati, il pulmino è attrezzato per il trasporto di disabili. Condotto da diversi volontari della parrocchia, viene utilizzato per servizi di trasporto per anziani soli, per bambini a scuola, per persone che devono sottoporsi periodicamente a terapie e visite mediche. Sono stati 60 i servizi di trasporto solo nel mese di febbraio.

“Al dispiacere della constatazione del danno subìto – le parole di Gaudenzia Molara Gentili, coordinatrice del servizio pulmino - affianchiamo la grande amarezza per l’accanimento verso questo mezzo che rappresenta un servizio rivolto ai più fragili della comunità parrocchiale e del quartiere. Un disprezzo al bene che non trova nessuna giustificazione”.

Il cofano sporco e ammaccato

Il cofano sporco e ammaccato

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Atto vandalico al pulmino della casa accoglienza "Gentili" di Sant'Egidio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento