Federalisti europei
Valentina Maestri è la nuova vicesegretaria regionale del Mfe
La longianese Valentina Maestri, assessora comunale all’Ambiente, sicurezza e bandi europei, è da tempo attiva nel Movimento federalista europeo, sodalizio che riunisce chi sogna gli Stati Uniti d’Europa. Domenica scorsa a Parma è stata eletta vicesegretario regionale del movimento
La longianese Valentina Maestri, assessora comunale all’Ambiente, sicurezza e bandi europei, è da tempo attiva nel Movimento federalista europeo, sodalizio che riunisce chi sogna gli Stati Uniti d’Europa.
Domenica scorsa a Parma, il Mfe dell’Emilia-Romagna ha celebrato il proprio 29esimo congresso. Dalla sezione cesenate “Ursula Hirschmann”, guidata dalla segretaria Maria Laura Moretti, erano presenti Valentina Maestri, Alessandro Pilotti, Lorela Mehmeti e Mirco Monti.
Qui la Maestri è stata eletta vicesegretaria regionale del Mfe, mentre il congresso ha riconfermato all’unanimità il segretario Marco Celli e il presidente Sante Granelli.
Da tutti gli interventi del congresso è emersa “la necessità di proseguire con il processo di integrazione europea come designato dai suoi padri fondatori per fare fronte alle sfide complesse che la nostra epoca ci pone, quali l’emergenza climatica, le migrazioni, l’accrescimento delle disuguaglianze, non solo tra paesi e aree del mondo ma anche tra singoli individui, gruppi e ceti sociali, l’implementazione del pilastro sociale, l’avanzata di movimenti nazionalisti e di un diffuso razzismo, la corsa al riarmo. Per questo motivo, il Movimento Federalista Europeo sarà in prima linea a sollecitare il successo della fase che la nuova Presidente della Commissione Europea sta per aprire con la Conferenza sul Futuro dell'Europa”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento