Rubicone
stampa

appuntamenti

Vivaldi on the rock, per una sera d'estate in collina

Borgo Sonoro domani sera a Sogliano al Rubicone, in piazza Matteotti

Vivaldi on the rock, per una sera d'estate in collina

Domani, martedì 18 Agosto alle 21.15 per settima tappa di Borgo Sonoro a Sogliano al Rubicone saliranno sul palco dell'Arena di Piazza Matteotti gli straordinari  Archimia String con Serafino Tedesi I violino, Paolo Costanzo II violino , Matteo del Soldà Viola e Andrea Anzalone, Violoncello.

Il quartetto Archimia, alla ricerca di nuove sonorità e possibilità acustiche, con un processo alchemico musicale, presenta, rielabora, stravolge, oltre tre secoli di musica. Brani del Settecento sono resi incredibilmente moderni dal fraseggio non classico e dagli effetti percussivi del quartetto, mentre celebri brani della musica internazionale moderna sono rivisitati, e a volte nobilitati, dagli strumenti ad arco. Un percorso di contaminazione tra generi, stili, epoche diverse tra loro. Da Vivaldi ai Pink Floyd, da Mozart a Michael Jackson, il tutto proposto con contaminazioni jazz, swing, rock e pop.

 

Il quartetto Archimia nasce nel 2007 dall'idea di quattro musicisti di formazione classica, che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche. L'intento del gruppo è quello di affrontare diverse dimensioni musicali e strumentali, unendo la disciplina classica all'estro della musica pop e jazz. Il quartetto ha tenuto concerti in tantissime città d’ Italia, in Europa e negli Stati Uniti. Numerose sono le collaborazioni live e in studio, di particolare importanza è quella con la cantante “Elisa” per il suo concerto “acustico” all'Arena di Verona e al Pala Modigliani di Livorno.

 

Ingresso a pagamento € 5. I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket al seguente link https://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle 17 al numero 351 7917480

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vivaldi on the rock, per una sera d'estate in collina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento