Rubicone
stampa

Fine vita

...in fine, VIta! Al Teatro Moderno di Savignano testimonianze e riflessioni

Scelte di vita in fine vita. Questa sera alle 21 il Cinema Teatro Moderno ospiterà "...in fine, Vita!”. 

...in fine, VIta! Al Teatro Moderno di Savignano testimonianze e riflessioni

Scelte di vita in fine vita. Questa sera il Cinema Teatro Moderno ospiterà "...in fine, Vita!”, incontro promosso dalla  zona pastorale Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli. 

Sul palco si succederanno testimonianze di grande coraggio e forza come quella di Maria Luisa Savini, madre di Mara Scarponi, 46enne savignanese, farmacista e grande viaggiatrice colpita circa dieci anni fa dalla sindrome di Lis, acronimo dell’inglese Locked In Syndrome ovvero “Sindrome del chiuso dentro” e autrice del libro "Princesa Maldita" uscito nel 2017, edito da Società Editrice "Il Ponte Vecchio". 

Con lei testimonieranno la loro esperienza anche suor Elisabetta della Comunità della Piccola Famiglia dell'Assunta di Montetauro che assiste don Mauro Evangelisti ammalato di Sla da circa una quindicina di anni.  La terza testimonianza sarà di Francesca D’Amico, figlia di Pietro, sostituto procuratore di Catanzaro che decise nel 2013 di andare in Svizzera per una "morte dolce" di cui la figlia venne a conoscenza solo dopo. 

Saranno presenti sul palco per accompagnare le testimonianze la psicologa e psicoterapeuta di Venezia Elisabetta Gesmundo e l’avvocato Stefano Spinelli che parlerà della legge recentemente approvata in materia di “fine vita”. Introduce la giornalista del Corriere Cesenate Mariaelena Forti.

Ingresso libero, inizio ore 21.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
...in fine, VIta! Al Teatro Moderno di Savignano testimonianze e riflessioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento