Sport
stampa

motociclismo

A Misano, doppietta di Zannoni

Il romagnolo si conferma in vetta alla categoria con i colori del Team Total Junior Gresini

A Misano, doppietta di Zannoni

È inarrestabile Kevin Zannoni in sella alla sua Honda. Anche a Misano, nell’appuntamento numero due del Civ di Moto3, il campioncino di San Mauro Pascoli mette a segno altre due vittorie che, a metà campionato, significano 100 punti. Dopo la doppietta siglata all’avvio al Mugello, il romagnolo si conferma in vetta alla categoria con i colori del Team Total Junior Gresini.

Gara1 di sabato è stata una vera e propria battaglia fino all’ultimo giro con il contatto su Perez Selfa decisivo, mentre domenica la tattica impiegata è stata differente, ma comunque utile a vincere con un leggero distacco. Proprio lo spagnolo, caduto al sabato dopo la lieve sportellata ricevuta da ‘Zanna’, ha recriminato in sala stampa, ma il numero 111 ha rimandato al mittente ogni polemica.

“Ho cercato entrambe le vittorie - afferma il classe 2000 - è stato un weekend perfetto, a cominciare dalla pole position. A dir la verità venerdì non eravamo partiti bene ma il team ha lavorato benissimo per consegnarmi una moto in grado di ottenere altre due vittorie”. Ora incomincia un mese di vacanza, il prossimo appuntamento sarà a Imola il 5-6 settembre. “Restiamo concentrati e pensiamo già al terzo round stagionale”.

Con 39 punti di vantaggio sul sarsinate Elia Bartolini, il duello per il titolo è tutto romagnolo, anche se Perez Selfa e Alberto Surra distano appena 1 punto dal centauro dello Sky Junior Team Vr46 Rmu.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Misano, doppietta di Zannoni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento