Sport
stampa

Calcio, serie C

Albertini al Cesena, "un acquisto importante"

La trattativa per portare il laterale destro, reduce dal fallimento del Catania, è stata velocissima

Albertini con la sciarpa (foto: Marco Rossi)

La voglia di riscatto è tanta per Alessandro Albertini. Il nuovo laterale della corsia di destra è reduce dal fallimento del Catania ed è stato uno dei primi obiettivi del nuovo Cesena targato Toscano-Stefanelli.

“Tante parole servono a poco - ha introdotto così il neo bianconero, il ds del Cavalluccio -. È un acquisto importante. Un ragazzo e professionista serio, con caratteristiche particolari. Ci ha colpito per la sua voglia di venire qui a Cesena. Arriva da una stagione particolare per le vicissitudini del Catania, è incazzato, scusate il termine, e ciò ci piace. Poi sarà il campo a parlare”.

Non ha avuto dubbi Albertini ad approdare in riva al Savio e la trattativa è stata velocissima.  “La voglia di venire qua è stata immediata - ha detto -. Avevo parlato col mio procuratore. La piazza è importante così come la società che ha un progetto molto serio. Dopo una stagione così complicata a Catania, ho cercato una proprietà solida come Cesena per puntare a qualcosa di importante”.

Capace di fare la doppia fase di copertura in difesa e di spinta in avanti, il 28enne di Rovigo si dimostra con la testa sulle spalle. “Capisco l’entusiasmo della piazza - continua -. La rosa è in costruzione e quindi incompleta. Dovremo conoscerci nel minor tempo possibile per sopperire al gap di quattro-cinque squadre che han portato avanti un progetto dallo scorso anno. Io son sempre stato un lavoratore e mi sono fatto da solo, venire qui mi garantisce di fare il massimo”.

Il giocatore nato a Rovigo può ricoprire quindi più ruoli, sia in difesa che a centrocampo. “Mi trovo meglio nella difesa a tre, ma posso giocare anche in quella a quattro. Mi piace giocare palla a terra e fare tanti cross in avanti. Il modulo di Toscano può esaltarmi”. Con tre mesi di pausa obbligati per il forfait societario del Catania, “l’ultima partita l’ho fatta a metà aprile - spiega -. Mi son tenuto allenato ma dovrò lavorare molto per tornare ad alti livelli in corsa e dinamismo che sono le mie armi”.

Intanto la stagione è già iniziata con ieri pomeriggio il primo allenamento a Martorano con i nuovi compagni, in vista della partenza per il ritiro di Acquapartita in programma domani. “C’è entusiasmo. Tutto quello che dovremo fare per vincere è lavorare. Ci possono essere nomi e grosse aspettative ma le individualità sono assottigliate. Dovremo essere aggressivi e motivati per imporci in un campionato difficile - termina così -. Sono carico e contento di essere qui”.

Sul fronte mercato, salutati Pierini (Venezia) e Bortolussi (Novara), è stato ufficializzato i giorni scorsi il portiere Minelli. A un passo c’è l’esterno d’attacco Adamo (Monterosi), mentre per il capitano del Palermo De Rose forse lunedì sarà il giorno chiave. Più lunghi i discorsi per gli attaccanti Eric Lanini (Parma) e Simone Corazza (Alessandria).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Albertini al Cesena, "un acquisto importante"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento