Sport
stampa

Cavalli

All'Ippodromo il Gran premio Riccardo Grassi

Il trofeo promosso da Romagna Iniziative sancisce l’inizio della stagione estiva d’elite delle corse

(foto: archivio Luigi Rega)

L’ippodromo del Savio mette in scena domani sera, 8 luglio, il primo appuntamento classico della stagione, il Gran Premio Riccardo Grassi - Trofeo Romagna Iniziative.

Dieci cavalli anziani dalla notevole carriera classica si sfidano in questo Gran Premio che da sempre sancisce l’inizio della stagione estiva d’elite, con la vincitrice dello scorso anno Akela Pal Ferm in grado di ripetere l’impresa grazie alla guida del suo interprete d’elezione Antonio di Nardo, da qualche anno fidato driver per l’allenatore Gennaro Casillo, mentre tra i numerosi candidati al ruolo di alternativa spicca il velocista Achille Blv, pupillo di Enrico Bellei, reduce dal brillante primo piano bolognese nel Gran Premio Della Repubblica.

Alle 21 saranno di scena i puledri per il “Premio Romagna Iniziative Giovani”, le nuove leve classe 2021 che debutteranno sotto le luci dopo i trial di qualificazione. La seconda corsa “Premio Romagna Iniziative per il Territorio” è abbinata al Torneo Gentlemen 4 Life, manifestazione benefica alla quale i guidatori non professionisti scendono in pista senza l’ausilio della frusta. Alla terza “Premio Cattaneo Mazzolani”, nastri e doppio chilometro per tre anni dalle buone referenze. Qualità ed equilibrio alla quarta corsa “Premio Memorial Alfredo Valentini”, miglio per cadetti dal quale sicuramente sortirà un report cronometrico di tutto rispetto grazie alla caratura dei sette attori in gara. Alla quinta “Premio Romagna Iniziative Sport”, una sorta di consolazione per alcuni degli esclusi dal Grassi 2023. La gara clou sarà la sesta corsa della serata cesenate. Chiusura in rosa per il “Premio Romagna Iniziative Cultura” con eccellenti lady di tre anni impegnate sui due giri di pista.

Romagna Iniziative è un consorzio che riunisce alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio romagnolo per contribuire al miglioramento del territorio. Il consorzio si impegna a valorizzare l’attività sportiva e progetti di interesse culturale, con particolare attenzione al mondo dei giovani. Negli ultimi due anni è riuscito a trasferire sul territorio oltre 500.000 euro di sostegni economici alle realtà sportive e associazioni culturali partner.

Alla serata del Gran Premio Riccardo Grassi saranno presenti alcune delle realtà sostenute dal Consorzio: Altrove Theatro, Time to move e San Biagio Ravenna Asd.

Prima delle corse, il parco giochi si animerà con le attività di Giocolandia gestite dal Parco MiDiverto. Animatrici ed educatori professionisti coinvolgeranno adulti e bambini in ore di allegra spensieratezza. L’ingresso all’ippodromo è gratuito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
All'Ippodromo il Gran premio Riccardo Grassi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento