Sport
stampa

BASKET

Amadori Tigers sconfitti dalla Sinermatic Ozzano con un 54 a 67 finale

Di seguito la cronaca della partita dibattuta al Carisport di Cesena

Amadori Tigers sconfitti dalla Sinermatic Ozzano con un 54 a 67 finale

Sconfitta agrodolce per i Tigers che si sono congedati dal Carisport incassando la seconda sconfitta stagionale fra le mura amiche, ma trovando in Vicenza una preziosa alleata che tiene la Amadori in corsa per il secondo posto. Il primo è assegnato ad Orzinuovi con 40 minuti di anticipo sulla chiusura della regular season. In evidenza Battisti con 13 punti e Papa, che cattura ben 14 rimbalzi.

Nei primi dieci minuti, mentre Ozzano si incaponisce in una sterile gara da 3 punti, mentre la Amadori mette in campo l’approccio perfetto. Battisti è un rebus per la difesa emiliana e segna un 3/4 da 2 che, unito al 2/2 di Frassineti dall’arco, porta Cesena al 18 – 7 a 2’47’’ dal primo mini intervallo costringendo coach Grandi al time out. Qui qualcosa si inceppa per i Tigers che prima incassano un parziale di 2-6 a chiudere il primo quarto sul 20-13 e poi smettono di segnare. Ne approfitta Ozzano che comunque grazia i padroni di casa senza approfittare pienamente di una Amadori che prende a realizzare solamente a 4’33’’ dall’intervallo lungo. Sacchettini infila da sotto ma poi sbaglia il libero aggiuntivo ed è 22-16. Poco dopo Corcelli realizza da 3 il -1 esterno. Cesena continua a farsi preferire in difesa. Di Sacchettini e Battisti gli unici due acuti offensivi per i Tigers che a 36’’ subiscono il 2/2 di Dordei dalla linea della carità e si va al riposo sul 28 pari.

Il canovaccio rimane inalterato per l’intero secondo tempo con il terzo quarto che replica l’8-15 del secondo ed Ozzano che nell’ultimo quarto prende coraggio e si trova anche sul +20. Cesena non riesce a trovare il bandolo di una matassa intricatissima con coach Di Lorenzo che non riesce a mescolare le carte per trovare la giusta alchimia. I Tigers chiudono con un 17/50 dal campo che viene alleviato solamente dalle notizie che arrivano da Vicenza. I veneti infatti battono 72-71 Milano e la Amadori potrà ora difendere il secondo posto sabato prossimo a Padova.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Amadori Tigers sconfitti dalla Sinermatic Ozzano con un 54 a 67 finale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento