Sport
stampa

ippica

Appuntamento con il trotto, domani sera

Sabato 7 agosto all'ippodromo del Savio

Appuntamento con il trotto, domani sera

Divertenti digressioni tecniche e un clou dal sapore classico, questa la proposta per domani, sabato 7 agosto, all’ippodromo del Savio, con sette manche agonistiche sulle quali campeggia il miglio posto come sesto appuntamento sotto le stelle. Un miglio per dodici “Premio Pan America” con Specialess nelle vesti della guest star, sarà infatti lo statuario allievo di Andrea Vitagliano il più atteso della sfida dopo il ritiro per un lieve infortunio di una decina di giorni orsono; nei panni degli agguerriti competitor Uragano Del Pino, alla ricomparsa dopo una sosta rigenerante preceduta da eccellenti risultati, l’ambizioso Tulum di nuovo in Romagna dopo l’infruttuoso tentativo nel GP Grassi della scorsa settimana e All About Bi, soggetto “tout ou rien” che Alessandro Raspante affida a Carmine Piscuoglio. Desta molta curiosità Vinicio, allievo di Alessandro Gocciadoro dalla elegante livrea bionda oggi guidato dal beniamino della tribuna romagnola Vp Dell’Annunziata, mentre Viola Trio ed un Marco Stefani deluso dall’avventura al Superfrustino, si candidano per un ruolo da protagonisti.

Gli incroci famigliari in famiglia Piscuoglio iniziano sin dal prologo, Carmine sarà alle redini dell’attesa Danza Dei Venti assai piaciuta all’esordio, Vp accompagnerà al debutto Daphne Dj, tra i due, possibili inserimenti in zona podio per Divina Indal, con Andrea Vitagliano e Duchessa Grif, di galoppo alla prima in carriera ma annunciata come un prospetto dalle notevoli qualità e oggi affidata a Vincenzo Luongo. Alla seconda corsa Carmine a bordo pista e Vp che si erge a favorito in sulky a Coco Chanel, un’erede di Bold Eagle dalle inesplorate qualità atletiche cui tenteranno uno sgambetto l’ottima Cedrina Jet con Vincenzo Luongo e Capitan Cash Lp, proposta di Lorenzo Baldi citati in ordine di rating. Turno per i gentlemen alla terza corsa “Premio Fausto Casalboni” e grande equilibrio tattico per i molti soggetti in forma e la qualità delle “guide”, il numero sembra un invito a nozze per Bolero Wf e Leonardo Vastano, ma nei pressi si avvieranno anche Battiato Jet e Matteo Zaccherini e, rimanendo in tema musicale, podio nel mirino per Bowie e Filippo Monti. Alla quarta “Premio Road Glide”, duemila metri e nastri per i 10 rappresentanti della leva 2018 partecipanti alla competizione, con Camaro As e Marcello Matti favoriti tecnici sulle coppie Contento Jo e Mattia Ricci, nonché Cangelosi Gv e l’omonimo Cosimo. Gran Folla, quasi un tutto esaurito, alla quinta corsa “Premio Road King” Tris Quarté Quinté, handicap per anziani sul doppio chilometro che vedrà la coppia umbra Ustica Jet/Cuglini inscenare tattica d’avanguardia per sfuggire al pressing dei penalizzati Ultras Grif, Simpaty Trio e Un De Bay, atout di peso per Vitagliano, Marco Stefani ed il giovane Lovera. Si chiude in bellezza con un intricato miglio che Zenzero De Buty potrebbe risolvere a proprio favore sull’ospite marchigiano Uranio Grif e sul chiacchierato Tomos D’Aghi, il che tradotto in guide, Vp, su Pacileo e Aniello Vitagliano.

NELLA SERATA

Ravenna Chapter con le Harley Davidson al Savio

Harley Davidson in esposizione grazie al “Ravenna Chapter”, l’associazione ravennate sponsorizzata dal concessionario di Ravenna da Harley Davidson che sabato 7 agosto porta in “trasferta” all’ippodromo di Cesena una serie di Harley appartenenti ai soci del Club. Nella serata, realizzata in collaborazione con il Dealer di Ravenna, verrà esposta la nuova “Pan America 1250”, una moto fedele alle caratteristiche del produttore leggendario: “nata per resistere a tutto, pensata per esplorare e progettata per l’avventura”.

Per la rassegna musicale HippoSoul: sabato 7 agosto la Passepartout Band

La rassegna canora femminile “Live” che segna l’estate 2021 dell’ippodromo di Cesena, Sabato 7 agosto dalle 21, propone sul palco del Savio la musica della Passepartout Band.

La Passepartout Band nasce nel 2015 a Ravenna da un’idea di Antonio Lidonnici e Loris Zaga, rispettivamente il batterista e il contrabbassista. Entra poi a far parte del gruppo Angelica Caselli, cantante versatile e di talento e Mirko Guerra, mago della chitarra.

Il repertorio della Passepartout Band si estende dalle cover degli artisti classici come Norah Jones, Stevie Wonder e Amy Winehouse fino a interpreti più moderni, tra cui Alice Merton, Sam Smith e Bruno Mars. I brani sono sempre riarrangiati dalla band introducendo melodie soul, swing e pop, al fine di personalizzare il brano rendendolo unico.

 

Per un tour dell’ippodromo sabato 7 agosto sarà attivo l’Hippotram, il mezzo più apprezzato dalle famiglie e dai bimbi.

 

L’ingresso all’ippodromo è gratuito e riservato ai possessori di Green pass (come da D.L. del 23 luglio 2021 n.105). Il Green pass non è necessario per cenare al Ristorante.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Appuntamento con il trotto, domani sera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento