Sport
stampa

Calcio, serie C

Aspettando Feralpisalò-Cesena

Il Cesena torna in campo domani alle 15

Aspettando Feralpisalò-Cesena

Torna immediatamente in campo il Cesena, domani allo stadio “Lino Turina” alle 15, contro la Feralpisalò, nel recupero della 23esima giornata di Serie C. I bianconeri hanno digerito a malincuore il ko cocente patito domenica sera contro il Modena.

A decidere la sfida del “Braglia” ci ha pensato un gol di Corradi al 91’, non dando possibilità di replica ai bianconeri. “Al fischio finale – commenta all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi William Viali - abbiamo rosicato moltissimo. Mi ha dato molto fastidio perdere così, portiamo a casa meno di quello che la squadra merita”.

Piove sul bagnato, perché “oltre a dover far fronte all’infortunio di Maddaloni, dal Covid in poi, ci sono successe cose che rompono le scatole, oltre al risultato finale che rovina la prestazione intera. Abbiamo sbagliato poco, se non il fatto di non aver buttato dentro le occasioni create. La squadra deve mantenere l’entusiasmo a mille. Dopo il solo punto racimolato con Matelica e Modena si rischia di far sgonfiare l’atteggiamento. Dentro la stagione può fare parte del gioco capitare in momenti negativi, ma la squadra non deve trovare alibi. Oggi non cerchiamo una crescita: l’anima c’è, occorre guardare ai particolari”.

Di fronte ai bianconeri ci sarà una lanciatissima Feralpisaló, impegnata nella lotta al quinto posto. “Sarà una bella partita da affrontare, ma noi possiamo giocarcela e vincere con chiunque. La mia preoccupazione non è verso di loro, che hanno grandi qualità e sono stati costruiti per vincere, ma sullo stato fisico nostro. Riguardando la gara dell’andata, non dobbiamo fare gli errori di concedere gli ultimi minuti ai nostri avversari. Abbiamo buttato una partita condotta molto bene, ma rispetto a Modena, sbagliammo noi. Quella sfida fu uno step di crescita”.

L’apice, secondo Viali, il Cesena lo ha raggiunto ma “a Modena non è bastato, dobbiamo fare qualcosa di diverso, non di più perché sarebbe impossibile”. Senza gli infortunati Maddaloni, Ardizzone, l’ammalato Zappella, non prenderanno parte alla trasferta nemmeno Benedettini e Nanni con la nazionale di San Marino. La differita della gara sarà trasmessa da Teleromagna alle 22,30 di domani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aspettando Feralpisalò-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento