Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali dopo Feralpisalò-Cesena: "È mancato solo il gol"

L'attaccante Steffè: "In passato eravamo più incisivi". Il difensore Nardi: "C’è rammarico ma potremmo dire la nostra da qui a fine stagione”

Steffè (foto Marco Rossi)

A differenza di Modena, il Cesena non è incappato in una sconfitta ma contro la Feralpisalò è arrivato un pareggio per 0-0 che non accontenta appieno il Cavalluccio. La gara è stata saldamente in mano ai bianconeri: le quattro occasioni da gol non sono però state sfruttate a dovere per sbloccare il risultato dallo 0-0.

“Mi è sembrato di rivivere la partita di domenica sera - sottolinea il tecnico William Viali a fine gara - per fortuna non è andata così, con l’episodio finale a determinare la sconfitta. È un momento strano, ma ci deve dare serenità il modo con cui la squadra ha fatto la prestazione. Abbiamo comandato il gioco e concesso solo un tiro da lontano alla Feralpisalò. Mettiamo in difficoltà gli avversari che cambiano 2-3 volte il sistema di gioco in partita per starci dietro. La mia squadra non si è destabilizzata dopo il ko di Modena e la prestazione è stata completa, è mancato solo il gol”.

Il migliore in campo è risultato Demetrio Steffè. “Anche la Feralpisalò, come il Modena, ha cambiato assetto in gara - afferma il centrocampista -. Ci fa molto piacere ma preferiremmo tornare alla vittoria. Alla fine sono i punti che contano, ci sta mancando il successo. Alibi non ne voglio cercare, ma ultimamente anche qualcosa a livello arbitrale ci sta remando contro. Con Matelica e Modena abbiamo dominato, purtroppo qualcosa è venuto meno: servirebbe un po’ più di cattiveria sotto porta, in passato eravamo più incisivi. L’identità di gioco l’abbiamo e mettiamo in difficoltà chiunque affrontiamo. Continuiamo così e avremo grandi soddisfazioni”.

Salgono a sette le gare senza i tre punti, torna però inviolata la difesa, con Michele Nardi inattivo se non al 68’ quando ha effettuato un intervento su Ceccarelli. “L’aspetto positivo è questo - dichiara il difensore - meritavamo di non subire gol anche a Modena. Nonostante il momento di sfortuna che stiamo attraversando, il Cesena penso sia all’altezza di squadre costruite per raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo attraversato un periodo difficile per via del Covid: certo, abbiamo lasciato dei punti per strada, ma il tifoso del Cesena può essere orgoglioso di noi. Chiunque giochi conosce esattamente ciò che deve fare e la mentalità è impronta del mister. C’è rammarico ma potremmo dire la nostra da qui a fine stagione”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali dopo Feralpisalò-Cesena: "È mancato solo il gol"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento