Sport
stampa

Calcio, serie C

Una sconfitta che fa molto male

Il Cesena ha perso ieri a Modena

Foto Marco Rossi

Perdere così fa proprio male. Il Cesena ieri è stato sconfitto a Modena al 91’ per opera di Corradi, bravo a insaccare al fotofinish un traversone dalla destra, smorzato da Spagnoli a centro area. Dopo una gara disputata ad alto livello, torna a casa a mani vuote il Cavalluccio.

Scuro in volto, William Viali analizza la gara dello stadio “Alberto Braglia”. “Chiaramente fa molto male perdere così  – spiega il tecnico – se anche fosse finita 0-0 sarei venuto a parlare con rammarico. A parte una occasione concessa, abbiamo avuto 3-4 palle gol nitide per sbloccare la gara. Abbiamo spinto fino alla fine per vincerla, ma un fulmine a ciel sereno ci ha fatto perdere la partita. Il rammarico è grande perché negli ultimi tre giorni abbiamo preso due batoste importanti, come la gara col Matelica e la sfida di oggi. Andiamo avanti, continuiamo a sfoderare prestazioni importantissime per superare questo momento poco fortunato. Teniamo botta: ho sempre sottolineato la qualità della mia squadra e lo ribadisco sta sera dopo un dolore così grande”.

Assoluto protagonista, colpito dalla malasorte, è stato Mattia Bortolussi: il capocannoniere bianconero ha centrato una traversa e un palo, senza contare un gol annullato alla mezz’ora su lancio in verticale di Steffè. “Sicuramente fa molto male questa sconfitta – questa l’analisi del centravanti dei romagnoli - abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Dopo tutte le occasioni che abbiamo e ho avuto, dispiace molto perdere così. Nel primo tempo ci sono state occasioni da una parte e dell’altra, poi noi siamo rientrati dagli spogliatoi molto bene. Il calcio è anche questo: hanno segnato su una palla persa nel finale. Sul mio gol non dato, nel primo tempo, non credo ci fosse il fuorigioco, mentre sul secondo (tocco di Di Gennaro sulla linea, ndr), non abbiamo capito il motivo del perché sia stato annullato”.

Se in difesa il Cesena perderà per molto tempo Rosario Maddaloni, per lui si parla di stagione finita per un guaio al ginocchio, è stato pienamente recuperato Lorenzo Gonnelli. “Sono contento di essere tornato – afferma il difensore – ma c’è rammarico per la sconfitta, perché abbiamo fatto noi la partita. Tutte e due le squadre hanno giocato a viso aperto ma non meritavamo di perdere. Sfortuna? Noi non crediamo tanto a queste cose, se capitano episodi negativi vuole dire che qualcosa è mancato, anche se io non posso rimproverare nulla ai miei compagni. La prestazione l’abbiamo fatta ma non c’è tempo per abbattersi, mercoledì ci attende la trasferta con la Feralpisalò”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una sconfitta che fa molto male
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento