Sport
stampa

Kiteboarding e Wingsport

Boschetti vince la prima di Kitefoil

Il cesenaticense domina la prima tappa del Campionato italiano della disciplina

(foto: ufficio stampa Roberta Pala)

Lorenzo Boschetti ha iniziato col botto il Campionato italiano di Kitefoil, organizzato dalla Ckwi - Classe Kiteboarding e Wingsport Italia.

Il cesenaticense si è destreggiato sulle acque di Cagliari sabato 13 e domenica 14 marzo, conquistando la tappa inaugurale del torneo tricolore. Da cinque mesi nel capoluogo sardo, il classe 2000 ha messo il sigillo su sei delle otto gare in programma. Da regolamento, il peggior risultato conseguito è stato cancellato, così con soli successi e un secondo posto conseguiti, il romagnolo si è piazzato davanti a tutti.

La prima giornata di regate è stata favorita dal sole e da un maestrale deciso che ha spazzato il mare, mentre la seconda è stata interrotta per il maltempo, dopo appena due manches.

“Sono stati mesi pesanti - spiega l’atleta del circolo Chia Wind Club - con duri allenamenti, ma alla fine sono riuscito a migliorare molto il mio livello. Ho fatto di più: ho battuto gli altri avversari, alcuni dei quali molto quotati, ed è una cosa molto importante”.

Il campionato italiano - la prossima tappa il 10 e 11 aprile a Vada, in provincia di Livorno - sarà un intermezzo tra l’Europeo in programma in Francia a metà maggio e al mondiale in Cina, in calendario in novembre. Il vero sogno è, però, rappresentato dalla partecipazione alle Olimpiadi di Parigi del 2024, quando farà l’esordio assoluto la disciplina del Kitefoil.

“Questo è un anno particolare, perché è il primo anno che entriamo nella campagna olimpica e sono in programma molte regate, alcune di queste all’estero. Il sogno a cinque cerchi è il mio vero obiettivo - conclude Boschetti - sarà una lunga battaglia ma ce la metterò tutta”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Boschetti vince la prima di Kitefoil
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento