Sport
stampa

Calcio feminile

Cesena FC - Como Women 2-2

Finisce in parità il recupero della seconda giornata di campionato

Paola Cuciniello

Si è conclusa 2-2 la partita di calcio femminile Cesena FC - Como Women, recupero della seconda giornata di campionato. La gara si è svolta ieri su un terreno, quello del Romagna Centro, perfetto e sotto un pallido sole. Parola d’ordine: dimenticare subito la sconfitta di Palermo.

Al 41' è arrivato il vantaggio del Como. Cesena in avanti con Casadei che scende sulla fascia sinistra, si ferma e cambia gioco, calciando il pallone dall'altra parte del campo per Casadio. Questa perde palla dando la possibilità al Como di ripartire subito in contropiede, servita Di Luzio in area che trafigge l’incolpevole Frigotto.

Nei tempi di recupero del primo tempo ha pareggiato il Cesena. Su calcio d'angolo battuto dalla greca Georgiou, salta di testa Cuciniello, il pallone sbatte sul palo ed entra in rete.

Al 62' il raddoppio del Como. Azione confusa in area di rigore del Cesena, palla a Di Luzio che appena contrastata si lascia cadere. L'arbitro, Ursini di Pescara, concede la massima punizione. Dal dischetto, Picchi va in rete.

Il Cesena reagisce. Molte azioni delle bianconere di mister Rossi non vengono sfruttate a dovere in avanti, ma all'83' arriva il pareggio romagnolo: punizione battuta da Pavana, palla a Simei brava a calciare di prima, respinge Salvi e di potenza Costi gonfia la rete e pareggia i conti 2 a 2.

Quattro i minuti di recupero. Al 90’+3,44 secondi, azione in area di rigore della squadra ospite, Costi ruba palla a Lipman e si trova a tu per tu con il portiere Comasco. Il direttore di gara fischia la fine della partita. Dagli spalti, bordate di fischi all’indirizzo della terna arbitrale.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena FC - Como Women 2-2
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento