Sport
stampa

Calcio femminile

Cesena - Lady Cittadella 1-0

Una bella gara per le 22 bianconere del Cesena Fc femminile, che hanno dato tutto

Alice Pignanoli

Straordinarie le ragazze di mister Roberto Rossi, scese in campo ieri domenica 17 novembre intenzionate a portare a casa l’intera posta e a vendere cara la pelle, dopo quattro giornate giocate bene ma senza portare a casa quei punti che si sperava.

Terreno allentato dalla pioggia caduta fino ad un’ora prima del fischio d’inizio, quello del Centro Sportivo Romagna Centro, che ha ospitato la quinta giornata e visto scendere in Romagna la compagine del Cittadella.

 

Al 3’ lancio di Pastore in area di rigore, tacco di Porcarelli per Cama che arriva con un attino di ritardo sfiora il pallone e para Aliquo.  Al 5’ minuto tiro dal limite della veneta Schiavo blocca bene Pignagnoli. Tre minuti dopo Cesena vicino al vantaggio; Nagni onnipresente lancia Porcarelli sulla fascia destra, cross a centro di quest’ultima, respinge di testa Casalotti interviene di testa Porcarelli blocca Aliquo. Spinge il Cesena, al 19’ cross di Cuciniello sulla sfera si avventa Casadio, calcia fuori.

Capovolgimento e un minuto dopo solo la classe di una Super Pignagnoli salva il risultato; Goula si inventa un missile destinato a togliere le ragnatele al sette alla sinistra del portiere romagnolo, che “vola “ andando a deviare il pallone in angolo.

 

Il terreno sempre più pesante ma, al 24’ il Cesena ha l’occasione buona per portarsi in vantaggio; Beleffi lancia in velocità Porcarelli, questa mette la quinta supera il difensore entra in area calcia a colpo sicuro ma Aliquo di piede riesce a deviare in angolo il pallone salvando il risultato, incredibile. Gara maschia, con qualche fallo di troppo da parte della squadra Veneta non sanzionati, mentre i cartellini gialli volano per le bianconere per protesta in occasioni dei falli ricevuti.

 

Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 per un meritato the caldo. Ripresa al 51’ Cesena in vantaggio; Cama assist per velocissima Porcarelli, palla al piede entra in area e mette la sfera in rete, questa volta Aliquo non può niente, tutto molto bello.

 

Non molla e continua ad attaccare il Cesena, così al 54’ le ragazze bianconere  confezionano un’azione di alta classe; scende Porcarelli fascia destra crossa al centro rovesciata al volo di Cama che sfiora solo la sfera mettendo paura all’estremo difensore veneto. La partita continua per lo più a centrocampo, con le 22 ragazze che hanno dato tutto, e gli ultimi minuti hanno visto il Cittadella spingere di più per poter tentare di arrivare al pareggio. Sul finire due punizioni consecutive al limite dell’area per le venete; una al minuto 87’ Kastrati batte alto sulla traversa, l’altra al minuto 93’ sempre con Kastrati che questa volta aggiusta la mira, calcia la sfera al sette basso alla destra di Pignagnoli; ma oggi dalle parti del portierone bianconero non si passa vola e devia la sfera.

 

Il recupero è di 5 minuti e al triplice fischio del signor Bonci finisce una gran bella gara, combattuta fino allo spasimo da entrambe le squadre che non si sono risparmiate ma, il grande cuore bianconero ha fatto la differenza portando a casa una eccezionale vittoria e tre punti d’oro per muovere la classifica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena - Lady Cittadella 1-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento