Sport
stampa

Calcio, serie C

Cesena-Sambenedettese, "una partita troppo importante"

La vittoria ha confermato l'accesso ai playoff. "Ora via alla scalata in classifica"

I saluti dei Mister

Con una gara perfetta fatta di sostanza, attenzione e produzione offensiva, il Cesena ha sbancato il “Riviera delle Palme”, casa della Sambenedettese. Tanti duelli, soprattutto a centrocampo, hanno premiato i romagnoli per 0-2. Il successo “era troppo importante oggi – ha dichiarato William Viali al termine della gara - al di là della classifica, confermiamo l’accesso ai playoff. Ora possiamo scalare qualche posizione in classifica per ottenere un ranking migliore nella griglia”. Se il centrocampo ha svolto un lavoro eccellente, la difesa ne ha beneficiato rischiando poco o nulla e mantenendo la porta inviolata.

“Abbiamo sviluppato bene la partita – prosegue il tecnico - partendo dalla solidità difensiva. Quando siamo andati in fase di possesso siamo stati bravi a farli ripiegare e correre. Il rammarico è forse di non aver chiuso prima la partita perché ci saremmo potuti evitare ansie nel finale e una migliore gestione della palla”.

A timbrare i due gol ci hanno pensato i centrocampisti, “è un altro segno di crescita. Ad inizio stagione eravamo Bortolussi dipendenti, poi senza gli esterni offensivi ci hanno pensato i centrocampisti. Sono molto contento per il gol di Capellini, ha sempre lavorato tanto ed è un elemento molto importante per il gruppo, pur non apparendo spesso sui titoli dei giornali”. Al terzo gol stagionale è arrivato Michele Collocolo: alla mezz’ora, l’asso Di Gennaro lo ha lanciato in contropiede e l’ex Rende, dopo una sgaloppata di oltre 50 metri, ha scoccato un siluro sotto l’incrocio. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – spiega il tarantino - perché loro sono in un momento non facile, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute e a portare la vittoria a casa.

Tutta la squadra si è sacrificata e anche lì in mezzo al campo ci sono state tante battaglie. Sono molto contento per il gol, lo dedico a mia sorella, oggi (ieri) è il suo compleanno, ringrazio i compagni che mi mettono a disposizione ogni palla. Ora pensiamo a recuperare gli assenti e a fare più punti possibili nelle ultime tre giornate”.

Un altro dei protagonisti della gara è stato Nicola Capellini: dopo tre minuti dal vantaggio, il “tabaccaio” ha approfittato di una indecisione della difesa di casa per mettere a referto lo 0-2, poi risultato definitivo. “Ci volevamo rifare dopo il punto di Ravenna – spiega la mezzala - avevamo preparato bene la partita in allenamento. Mister Viali ci aveva detto che sfruttando spazi e ripartenze col possesso palla avremmo vinto. Il mio gol? Mi son detto ‘mi ci butto’ ed è andata bene”. La linea mediana ha brillato contro i rossoblù, avversari sulla carta di alta qualità, “Di Gennaro mi facilita molto il compito, è di classe incredibile, ha personalità e si prende molte volte la responsabilità di fare una giocata o di dare indicazioni con la voce. Mi sono trovato molto bene: io ho pensato a coprirlo e recuperare palle sporche per dargli modo di svariare”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Sambenedettese, "una partita troppo importante"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento