Sport
stampa

Calcio serie C

Cesena, penultima di campionato in trasferta a Bolzano

Domani sera, alle 20.30, i bianconeri giocheranno a casa della corazzata Sudtirol

Le urla di Viali in Cesena Imolese, persa dai bianconeri 0-2

Sfumato il quinto posto, occupato dalla Feralpisalò a 59 punti, il Cesena dovrà lottare con le unghie e con i denti per raggiungere la sesta piazza, ora in mano alla Triestina a +4.

Domani sera alle 20.30, nella penultima giornata di campionato, i bianconeri saliranno a Bolzano, in casa della corazzata Sudtirol.

“Difficile dire cosa aspettarsi – ha iniziato così la conferenza di presentazione William Viali, questa mattina all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” - all’andata i biancorossi hanno sofferto molto e la partita l’abbiamo rivista giovedì. Rispetto alla gara con l’Imolese, tatticamente parlando, le due sfide sono simili. La differenza netta è una: la sfrontatezza con cui facevamo le cose all’andata è venuta a mancare con i rossoblù. Concettualmente parlando, domenica l’abbiamo fatta bene la partita, ma ci siamo fermati al compitino. Contro squadre così chiuse, come l’Imolese, servono coraggio e giocate dei singoli. La cosa su cui ho battuto questa settimana è di aver una mentalità senza limiti”.

In campo sarà quindi battaglia vera ad alti livelli. “Si affrontano due squadre che vogliono vincere la partita, sarà una gara aperta ma che dovremo fare bene. Riconfermo quello che ho detto all’andata: loro sono la formazione più completa del campionato. Hanno fisicità, tecnica, cambi a disposizione e infatti la classifica avrebbe decretato, in caso di vittoria lunedì, il loro primo posto. E’ vero che non hanno un finalizzatore particolare, ma è segno che tutti sono pericolosi negli inserimenti e anche nei calci piazzati ben diretti da Casiraghi”.

Allo stadio “Druso” mancheranno i lungodegenti Ardizzone, Borello e Capanni, mentre Ciofi e Ardizzone rientreranno martedì. Marcherà visita anche Longo per via della squalifica rimediata con l’Imolese.

La differita di Sudtirol – Cesena sarà trasmessa da Teleromagna domani sera alle 23 sul canale 14.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena, penultima di campionato in trasferta a Bolzano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento