Sport
stampa

Calcio

Coppa Italia, il Cesena batte l'Entella ai calci di rigore

Toscano: "Abbastanza contento. Passaggio del turno importante"

La squadra esulta nel finale (foto: Marco Rossi)

Con le unghie e i denti, il Cesena batte 8-7, dopo i calci di rigore, la Virtus Entella e si qualifica al primo turno di Coppa Italia Frecciarossa in casa del Bologna.

Avanti con la zampata di Cristian Shpendi al 18’ e sul finire del primo tempo con l’incornata di Ciofi, la ripresa è tutta di marca ospite. I liguri, in tenuta completamente arancione, aumentano i giri e prendono il controllo della gara. Tra il 51’ e 56’ ci pensa Meazzi a trovare due gol ravvicinati che impattano la sfida sul 2-2. Si va ai supplementari, poveri di emozioni. A decidere la sfida quindi la lotteria dei penalty: dopo gli errori iniziali di Mercadante e Di Santo che non centrano lo specchio della porta, in gol vanno Corazza e Tomaselli. De Lucia respinge il tiro di Ciofi, a segno vanno Banfi, Silvestri, mentre l’ex Zappella si vede murare da Pisseri. Non falliscono Cristian Shpendi, Lipani, Berti, De Lucia, invece Saber sbaglia e mette in difficoltà il Cesena, ma Pisseri ancora una volta si supera e mura anche Siatounis. Si va a oltranza: segnano Piacentini, Bonini e Pierozzi, mentre l’errore decisivo è di Thioune che fa esplodere di gioia i romagnoli.

“Sapevamo di poter pagare qualcosa nell’arco dei tempi regolamentari - ha detto Toscano a fine gara-. Non è ancora tempo di andare 90 all’ora e occorre gestire le corse lunghe. Ci è mancato di abbassare i ritmi quando eravamo padroni del campo, invece abbiamo continuato a dare ritmo, rischiando di fare errori e dar loro la possibilità di approfittarne. Son abbastanza contento per ora, ci siamo regalati e abbiamo regalato un passaggio del turno importante. I ragazzi sono fieri per loro stessi e per i nostri tifosi”.

Uno di questi è Cristian Shpendi che si è caricato i compagni sulle spalle nel primo tempo. “Sono contento di essere partito nelle prima partita ufficiale con un gol - ha detto sorridente -. Mi son messo nella zona dove pensavo che la palla potesse finire, e dopo il tiro di Giovannini non ho fatto altro che spingere la palla dentro. L’assenza di Stiven? È venuto a vederci sugli spalti, poi ripartirà per Empoli. Sto vivendo abbastanza bene il momento e son contento per lui. Gli auguro un grosso in bocca al lupo”.

Superato questo primo scoglio stagionale, ora la truppa di Toscano è attesa venerdì prossimo dal Bologna, il derby per eccellenza che tornerà dopo una decina d’anni di assenza. Appuntamento alle 21,15 allo stadio “Renato Dall’Ara”.

La Curva Mare ieri sera (Pippofoto)

La Curva Mare ieri sera (Pippofoto)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coppa Italia, il Cesena batte l'Entella ai calci di rigore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento