Sport
stampa

calcio serie c

Domani scatta la stagione del Cesena di nuovo tra i professionisti

Il Cesena di Daniele Martini quest’anno farà il ritiro estivo in Val di Non in Trentino. Per i tifosi del Cesena uno dei percorsi tra la roccia più suggestivi è quello che partendo dal Museo Retico di Sanzeno porta fino al famoso Santuario di San Romedio, autentico scrigno di spiritualità e suggestione

Il logo del Cesena Fc

Il Cesena di Daniele Martini quest’anno farà il ritiro estivo in Val di Non in Trentino. Per i tifosi del Cesena uno dei percorsi tra la roccia più suggestivi è quello che partendo dal Museo Retico di Sanzeno porta fino al famoso Santuario di San Romedio, autentico scrigno di spiritualità e suggestione, uno dei più caratteristici santuari d’Europa inerpicato com’è su uno sperone di roccia a strapiombo sul Rio San Romedio.

Il 10 luglio scatta la stagione del Cesena Fc. Dopo il ritrovo all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, test atletici fino a sabato, poi partenza per il ritiro in Val di Non. Il 4 agosto amichevole con la Spal, il ritiro in Trentino è organizzato infatti da Media Sport Event, agenzia di marketing e comunicazione che ha maturato una vasta esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi, in particolare nel mondo del calcio. Già da tanti anni la società guidata da Gianni Lacchè ha curato i ritiri estivi di vari club prestigiosi come Lazio, Parma, Udinese e Torino.

Gianni Lacchè di Media Sport Event apre la conferenza stampa: “Vogliamo stare insieme al Cesena e crescere insieme. Noi ci occupiamo dell’organizzazione dei ritiri di Lazio e Spal ed infatti ci sarà una amichevole tra Spal e Cesena. Per il Cesena abbiamo scelto la Val di Non, che dopo il Cesena ospiterà il Frosinone ed altre squadre professionistiche. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Per i tifosi del Cesena ci saranno delle agevolazioni”.

Per il Cesena Fc ha preso la parola Daniele Martini: “La Media Sport Event ha legato il suo marchio al Cesena. Questo accordo merita un'attenzione particolare, siamo felici di aderire a questa partnership. Abbiamo deciso di spezzare il ritiro in Trentino e poi partire in direzione Acquapartita e Bagno di Romagna. Partiremo domenica mattina, faremo un saluto ai tifosi sabato mattina, staremo a Ronzone fino al 25 mattina, all’ora di pranzo partiremo per Acquapartita dove staremo un paio di giorni, ci sarà una amichevole il 27 luglio alle 17. Dovrebbero aprire l’E45 anche per i pullmann. Poi andremo a Bagno di Romagna presso il Grand Hotel Terme Roseo perché all’Hotel Miramonti arriveranno i ragazzi del Qatar. Avremo l’ospitalità della Sampierana per la seconda parte del ritiro. Domenica 4 Agosto ci sarà la prima partita di Coppa Italia. Lo stadio non è disponibile quindi o riposiamo o giocheremo fuori casa. L’8 agosto affronteremo un club di serie A, la Spal”.

Fuori dalla sala stampa è stato visto Luca Cigliano, nato il 3 novembre 1998, ex Casertana, svincolato dal 30 giugno, alto 1,70, centrale, centrocampista di destra, nato a Napoli, dovrebbe andare al Rimini.

Il santuario di San Romedio è aperto al pubblico tutti i giorni (visite guidate da maggio a ottobre). Info: Azienda Per il Turismo Val di Non tel. 0463 – 830133 www.visitvaldinon.it) ed è raggiungibile oltre che attraverso la passeggiata anche in auto dal centro storico di Sanzeno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani scatta la stagione del Cesena di nuovo tra i professionisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento