Sport
stampa

Moto

Doppietta per Savadori a Imola

Il portacolori del team Nuova M2 Racing ha bissato il successo di sabato 5 settembre anche domenica 6

Doppietta per Savadori a Imola

Sa solo vincere Lorenzo Savadori a Imola, nel terzo round stagionale del Campionato Italiano Velocità.

Il weekend non era incominciato bene per il cesenate in quanto in qualifica non è riuscito a sfruttare il giro buono per siglare il miglior tempo a causa di una bandiera rossa che ha interrotto la sessione. Il portacolori del team Nuova M2 Racing ha però bissato il successo del sabato anche domenica, in una gara più semplice dal punto di vista strategico.

Balzato in testa, il romagnolo non ha avuto rivali capaci di minare la posizione della propria Aprilia. Savadori sale così a quota 140 punti in classifica generale e stacca il diretto concorrente Samuele Cavalieri di 42 lunghezze, terzo e poi secondo sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”.

“È stata dura gara1 – spiega il centauro numero 32 - perché partivo da dietro ma sono riuscito a trovare un buon ritmo. Ringrazio i ragazzi del team perché sabato sera hanno lavorato fino a tardi per migliorare ciò che non andava e domenica ho allungato subito in partenza per vincere. Sono molto felice per la doppietta che è maturata – termina - il weekend è stato perfetto”.

Complice il ritiro per un guaio alla propria Ducati in gara1 e la caduta al secondo giro di ieri, Michele Pirro (Barni Racing Team) è il grande assente per la lotta al titolo. I verdetti finali saranno emessi nelle ultime due gare stagionali in programma sul circuito di Vallelunga il 17 e 18 ottobre prossimi. Il cesenate Lorenzo Savadori avrà già una grande chance per chiudere con un turno di anticipo la contesa per il trofeo di campione italiano Superbike, ma frena “finché la matematica non è dalla nostra parte non posso essere tranquillo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Doppietta per Savadori a Imola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento