Sport
stampa

Evento

Due giorni di triathlon a Cesenatico

Oggi e domani sulle distanze "olimpica" e "sprint"

(foto archivio)

Due giorni di triathlon a Cesenatico. Saranno in tutto più di 700 gli atleti che parteciperanno alle due gare organizzate, oggi e domani, da Flipper Triathlon, in collaborazione con il team locale guidato da Ermanno Fariselli, creatore dell'evento, e con il supporto dell'Amministrazione comunale.

"Grazie al fondamentale lavoro delle forze dell'ordine e dei volontari, i percorsi saranno completamente chiusi al traffico e perfettamente presidiati", dicono gli organizzatori.

Il triathlon olimpico di oggi, sabato 2 settembre, si svolgerà dalle 12,30 sulle canoniche distanze di 1.500 metri di nuoto (su giro unico), 40 chilometri di bici (su tre giri) e infine 10 chilometri di corsa su 4 giri.

Lo sprint di domani, domenica 3 settembre, dalle 12,30, vedrà le distanze dimezzate: 750 metri di nuoto (sempre su giro unico), 20 chilometri di bici (sempre su 3 giri) e 5 chilometri di corsa (su due giri).

Gli atleti iscritti provengono da tutta Italia, con i "big" che si daranno battaglia per le vittorie finali e tanti esordienti a caccia della loro prima finish line

Il Triathlon Cesenatico rappresenta la quarta tappa del circuito Adriatic Series, partito a marzo con il duathlon a San Benedetto, proseguito a maggio con il triathlon a Cupra Marittima e poi a giugno con il triathlon di Vieste. Adriatic Series 2023 si concluderà con lo svolgimento di altre due tappe, entrambe di triathlon: a San Mauro Mare tra sette giorni e a Pesaro, "Grand Final", a inizio ottobre, con in abbinata anche la finale del paratriathlon.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due giorni di triathlon a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento