Sport
stampa

Cesena

Due giovani promesse del Volley approdano alla prima squadra dell'Elettromeccanica Angelini

Le giovanissime Sophia Zuffi e Emma Conficconi arrivano dal vivaio

Sophia Zuffi e Emma Conficconi, rispettivamente libero e palleggiatore dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2020/21

Sono giovanissime le due atlete promosse dal settore giovanile alla prima squadra: a far parte dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2020/21 ecco Emma Conficconi e Sophia Zuffi, entrambe classe 2006.

Compagne di squadra l’anno scorso in Under 16 e Prima Divisione, la palleggiatrice Conficconi e il libero Zuffi hanno ricevuto la chiamata per salire in prima squadra e non nascondono l’emozione genuina di riprendere a giocare a pallavolo dopo la lunga interruzione della scorsa stagione in un contesto così importante. Entrambe sono molto motivate perché sanno che davanti a loro c’è una stagione diversa da quelle vissute finora.

"Questo – commenta Zuffi – è l’anno delle nuove esperienze: il salto in serie B1 e l’inizio della scuola superiore. Sono molto emozionata e soprattutto molto carica per affrontare una stagione che sarà sicuramente molto impegnativa, ma quando c’è da lavorare sodo io non mi tiro mai indietro".

"Sì, ci siamo messe in gioco – aggiunge Conficconi – e già dai primi allenamenti ci stiamo trovando molto bene, sia con Simoncelli che con tutte le nuove compagne di squadra. Sono tutte molto disponibili e ci hanno accolto nel migliore dei modi".

Chiudono in coro: "Ci auguriamo di migliorare non solo tecnicamente ma anche umanamente dentro e fuori dal campo; speriamo di riuscire ad instaurare un bel feeling con le nostre compagne che vada anche oltre la passione per lo sport che amiamo".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due giovani promesse del Volley approdano alla prima squadra dell'Elettromeccanica Angelini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento