Sport
stampa

Baseball

Elephas, il bilancio di un anno difficile

La società di baseball cambia lo slogan e riparte dai sostenitori

Elephas, il bilancio di un anno difficile

Un caposaldo della filmografia del baseball recita: “A baseball a volte si vince, a volte si perde e a volte piove ” (cit. Crash Davis da “ Bull Durham - Un gioco a tre mani”).

Nell’anno della pandemia lo slogan è stato cambiato dagli Elephas che rinunciando a tute le manifestazioni di carattere pubblico e reinterpretano: "Ci sono tre cose che puoi fare in una partita di baseball: puoi vincere, puoi perdere o può arrivare una pandemia.

La società ha affrontato le difficoltà a testa alta partendo dal cambio generazionale, con la successione del presidente, fino allo stop forzato delle attività causa pandemia. Poi la voglia di riportare i ragazzi in campo ha imposto investimenti per aderire al protocollo a carattere nazionale e alle regole della federazione. “È una situazione a cui nessuno era preparato e la gestone è stata prettamente guidata dal buon senso.” dice il presidente Coperchio.

Coperchio continua dicendo: “ Abbiamo deciso di annullare i nostri tornei dedicati all’amatoriale perché la sicurezza viene prima di tutto e combattere un nemico invisibile non aveva senso. Con Michela (vicepresidente ndr) abbiamo discusso più e più volte e siamo stati in stallo per diversi mesi, ma poi, deludendo anche tutti i nostri amici dell’amatoriale, abbiamo deciso di rinunciare alle nostre manifestazioni”.

Il clima che si respira in società è positivo e si sono fatti diversi investimenti per migliorare le strutture anche in collaborazione con la gestione comunale e non manca il supporto degli sponsor che continuano a sostenere l’attività.

A tal proposito Coperchio vorrebbe ”ringraziare personalmente, e a nome di tutta la società, gli sponsor Oleodinamica di Forlì, R.A.C. Cesena, e Studio Ci.Emme di Cesena che continuano a supportarci credendo nella nostra mission di sviluppare l’attività giovanile soprattutto in questo periodo in cui giovani e giovanissimi hanno e sentono il bisogno di socializzare e stare all’aperto”

L’Elephas Baseball Cesena ha ripreso appena possibile gli allenamenti in campo con due appuntamenti settimanali per i giovanissimi (lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19.30) e uno per gli amatoriali (lunedì dalle 19.30 alle 21).

Dal vivaio del Cesena Baseball stanno avendo buoni risultati anche 3 atleti richiesti da società della Romagna. Tommaso Bellettini, classe 1993, figlio d’arte dello storico prima base Elephas Roberto, quest’anno è

lanciatore per i Torre Pedrera Falcons. Richiesto anche da altre società romagnole militanti in serie “B”, la decisione del prestito è ricaduta sul Torre Pedrera vista la prospettiva di crescita che nei Falcons è indubbia avendo formato atleti di livello nazionale e internazionale.

Le sorelle Malagoli, Giulia (2006) e Anna (2004) tutt’ora sono in prestito al Forlì softball in cui disputano campionato di categoria. Le due ragazze si stanno facendo notare e per Giulia si sono persi i numeri delle convocazioni ai raduni della nazionale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elephas, il bilancio di un anno difficile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento